• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Brugmansia appena comprata: la sto perdendo!

Lele*

Aspirante Giardinauta
Da tanto cercavo una brugmansia e, nonostante fosse un po' bruttina, ne ho comprata una color arancio all'ipercoop (produzione Patioplant). Purtroppo l'ho trapiantata in vaso e lasciata all'aperto per qualche giorno senza immaginare che le temperature ancora un po' bassine ed il vento non li avrebbe graditi. E infatti in pochi giorni le 3/4 foglie che aveva sono appassite e ora anche il fusto è un po' troppo morbido a mio parere. C'è qualche speranza o dite che posso già seppellirla? :cry:
 

Lele*

Aspirante Giardinauta
La poverina...

Ecco la situazione:

Oggi constatando che il terriccio era molto umido, come disperato ultimo tentativo, l'ho tolta dal vaso e l'ho riparata in casa. Ora si sta asciugando, radici all'aria. La punta del fusto è ormai "molliccia": non spero più...
 

michele87

Florello Senior
io ho fatto una talea di brugmansia,a ottobre....ho tenuto un o il ramo nell'acqua e poi dopo qualche giorno l'ho piantato...la punta non si è ripresa,è appassita,ma la talea ha ributtato lateralmente:)questo per dire,che anche se è seccato l'apice potrebbe ributtare dai lati:)hai fatto bene a far asciugare all'aria le radici,se è molliccio il tronco potrebbe essere eccesso di acqua...in bocca al lupo!:)
 
Alto