• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e poi dicono che è bello il giardinaggio...

celestino

Giardinauta Senior
guardate cosa ha combinato il tempo ieri sera in 2 minuti...sono veramente amareggiato....:cry: ho lavorato tanto con mia moglie x avere del bel verde...in questo momento non ho + voglia di fare niente...spero che in futuro mi torni la voglia di fare...prima vi faccio vedere come era la mia passione e poi come era dopo il temporale...:cry:

http://img266.imageshack.us/img266/1816/foto067ql4.jpg

http://img266.imageshack.us/img266/3525/foto064qj8.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/9974/dsc00014oj9.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/8867/dsc00027zn2.jpg

http://img511.imageshack.us/img511/2075/dsc00010cu1.jpg
 

Antonella73

Giardinauta Senior
:eek: :eek: CHE DISASTRO!!! :eek: :eek:

senti però le foto di maggio sono meravigliose!!! non puoi abbandonare così questo giardino...è davvero un peccato!

anche se capisco che delusione , tristezza e rabbia ci siano adesso!

anche qui il temporale di ieri è stato spaventoso ma solo per 15 minuti...per fortuna...mi ha rovesciato i vasi del terrazzo e pe spostare tutto io ho fatto una gran doccia gelata...

dai non mollare...ricostruisci era davvero troppo bello:love:

ciao...:(
 

Fiorellina

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo!! Ti ha distrutto il giardino...
Ma la casa almeno è tutto apposto o è entrata l'acqua dentro??
Le foto di maggio erano davvero stupende, sembrava una casa delle fiabe...
Non mollate, fatela tornare come prima. Era così accogliente...
In bocca al lupo!
 

celestino

Giardinauta Senior
vi ringrazio molto x il vostro sostegno....ne ho veramente bisogno.i danni maggiori sono stati causati dal mio troppo amore x gli alberi.tanti mi avevano consigliato di non tenere alberi troppo alti vicino a casa...ma quando si tratta ti tagliare le piante,perche diventano troppo alte...mi sembra di offendere la natura...:martello: :martello:

x fiorellina...no l'acqua non è entrata in casa...x fortuna...anche se un ramo ha rotto un pò di tegole e le grondaie...nella sfortuna devo dire che sono stato anche fortunato...un grosso pioppo mi è caduto molto vicino alla casa...se la colpiva,erano guai seri...
:martello: :martello:

x liligen...purtroppo non era solo vento e acqua...cera anche la grandine...e anche grande di diametro...come vedi in queste foto...avevo appena iniziato a gustarmi i miei frutti...:food: che la grandine in 2 minuti mi ha fatto una grande macedonia...:cry:

http://img186.imageshack.us/img186/5917/dsc00006ze8.jpg

http://img522.imageshack.us/img522/6074/dsc00025oe6.jpg
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Non mollare!!!
La grandine ha rovinato gli alberi, i rosai... ma non può togliere la passione per questo hobbi. Sono sicuro che ricomincerai da capo e la prossima primavera vedremo le foto del tuo nuovo giardino ancora più bello di prima.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Azz un vero fortunale!, abiti proprio a Brescia:confuso: , non ho sentito parlare di un temporale tanto violento!...
Qui ieri temporali a catena e stanotte alle 00,30 6a grandinata della stagione:burningma , per fortuna , era piccola, comunque l'ultima volta mi son messo con carta e biro per escogitare il modo di salvare tutti i fiori della mia balconata, è lunga 25 metri!!!! ed è tutta piena di gerani, surfinie, biddens, tagete, fuxie....insomma una vera balconata alpina!, ho costruito un'impalcatura mobile che si attacca rapidamente al parapetto , ricoperta in alto da un telo rinforzato!, ha retto benissimo ai temporali di ieri e stanotte e anche alla grandine, mentre in tutto il paese i balconi stamani facevano pietà il mio è rimasto praticamente intatto:hands13: .
Le piante in giardino invece se la sono beccata tutta....pace mica posso coprire tutti i 700mq di giardino:crazy: :D ...
Forza e coraggio , adesso ti vien voglia di mollare tutto ma poi la passione prende il sopravvento:eek:k07:
:Saluto:
 

gianfra

Guru Giardinauta
mi ricorda il 2004 ... un solo pomeriggio di fine agosto 5 cm di grandine ed ..... amen.
Comunque passa tutto, la natura si riprende sempre....... e pure noi.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Accidenti! Un disastro! :eek: Non ti scoraggiare, poco per volta lo farai diventare bello come prima. :)
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Dai celestino... tirate su... sono sicura che mentre faticavate facendo questo bellissimo giardino... vi divertivate anche... é quello che conta.. dovete continuare.. pensa nella povera casalinga che fatica tutta una giornata o forse due o tre... per fare un bel piatto di cappelletti..e poi... bastano 5 minuti.. e non rimane niente... solo una gran cucina piena di piatti da lavare... grrrr....
tanti saluti e buon lavoro...
Adriana C.
 

Sevi

Fiorin Florello
Oh cavoli Celestino, che disastro :cry:
Mi spiace veramente tanto tanto :love_4:

Non ti dico di non mollare...so già che non potrai stare lontano dal tuo giardino, è così, è più forte di noi vero? :)

Ci sentiamo talmente delusi e amareggiati nel vedere le nostre fatiche dissolte nel nulla...ma poi l'entusiasmo si risveglia perché ci fa sentire vivi e un tutt'uno con la natura.
Ed è questa la cosa più bella non credi?
Questo specie di "senso della vita" che ritorna, che è parte integrante di noi.
So che non ci rinuncerai...guai a te se lo fai eh...il tuo giardino era davvero bellissimo e merita di essere "ricostruito"....magari sarà ancora più bello:love:

Anzi, sono certa che tornerà ad esserlo...intanto un abbraccio per te:love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:eek: :eek: :eek: Accidenti che disastro!!!

Capisco il tuo sconforto Celestino, ma vedrai che la voglia di giardinare ti tornerà presto, più forte che mai! :) Anzi, ti verranno in mente nuovi progetti per piante "alternative" a quele che hanno causato tanti danni... :ciglione:

Complimenti comunque, era davvero bellissimo, si vede che siete veramente appassionati! :)
 

Anto..

Aspirante Giardinauta
uhhh che roba! :eek:
capisco il tuo sconforto, i progetti, la fatica di anni ...andati in pochi minuti!
Però bisogna guardare "oltre" :eek:k07: non vorrai mica mollare e lasciare tutto come dopo la tempesta? :storto:
Secondo me quando metterai mano al giardino ed inizierai a ripulire ecc....ti si risveglierà quella "voglia" di bello, fiorito e profumato che caratterizza e accomuna tutti noi....magari cambierai anche schemi e piante, insomma rivoluzionerai il giardino!
un abbraccio :flower:
 

celestino

Giardinauta Senior
salve a tutti...mi ha fatto un enorme piacere il vostro sostegno...:froggie_r in queste 48 ore che sono trascorse ho lavorato come uno schiavo...sono distrutto,però sono felice,perche abbiamo ripulito tutto...x fortuna ho trovato una gru,cosi ho abbassato anche gli alberi che non erano caduti...non voglio che in futuro si ripeta una cosa simile...x quanto riguarda la mia passione x il giardinaggio e orto,devo dire che mi è gia tornata...questo evento mi ha piegato, ma non mi ha spezzato:froggie_r :froggie_r ed un po devo dire che è anche merito vostro... quindi vi ringrazio molto:hands13: ora vi poso un paio di foti x vedere come è a distanza di 48 ore...

http://img443.imageshack.us/img443/8742/gfau5.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/4406/15803802ga2.jpg

poi una cosa che mi ha aiutato molto è questa...perche sentiva la mia sofferenza...e mi è sempre stata accanto(anche troppo) durante i lavori...:D

http://img512.imageshack.us/img512/1254/67303731we3.jpg
 

celestino

Giardinauta Senior
Dai celestino... tirate su... sono sicura che mentre faticavate facendo questo bellissimo giardino... vi divertivate anche... é quello che conta.. dovete continuare.. pensa nella povera casalinga che fatica tutta una giornata o forse due o tre... per fare un bel piatto di cappelletti..e poi... bastano 5 minuti.. e non rimane niente... solo una gran cucina piena di piatti da lavare... grrrr....
tanti saluti e buon lavoro...
Adriana C.


adriana...sei troppo forte...:D e devo dire che hai pienamente ragione...:lol:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
celestino, che disastro, pero' vedo che ti sei ripreso e che hai riulito tutto.
non mollare, il vostro giardino è bellissimo.
abito in collina, con tanto, troppo spazio, e so bene la fatica che si
passa ( e la spesa!) per tenere in ordine ed abbellire di fiori. ma la soddisfazione a guardarsi attorno, è irrinunciabile.

ub bacione sul naso al tuo bellissimo aiutante!:love:
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Purtroppo i temporali violenti sono sempre più frequenti, il riscaldamento globale della nostra atmosfera estremizza i fenomeni. L'aumento delle temperature è proporzonale all'aumento di energia in atmosfera, i moti convettivi ascensionali, che sono all'origine dei temporali sono sempre più potenti e gli eventi che scatenano sono sempre più spesso devastanti.

Elebar sostiene che dovremmo coltivare piante più resistenti, purtoppo sono d'accordo con lei.

Il clima sta cambiando oramai la cosa è evidente, ma quello che mi spaventa di più è la velocità del cambiamento.:(
 

simon8

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...mi ha fatto un enorme piacere il vostro sostegno...:froggie_r in queste 48 ore che sono trascorse ho lavorato come uno schiavo...sono distrutto,però sono felice,perche abbiamo ripulito tutto...x fortuna ho trovato una gru,cosi ho abbassato anche gli alberi che non erano caduti...non voglio che in futuro si ripeta una cosa simile...x quanto riguarda la mia passione x il giardinaggio e orto,devo dire che mi è gia tornata...questo evento mi ha piegato, ma non mi ha spezzato:froggie_r :froggie_r ed un po devo dire che è anche merito vostro... quindi vi ringrazio molto:hands13: ora vi poso un paio di foti x vedere come è a distanza di 48 ore...

http://img443.imageshack.us/img443/8742/gfau5.jpg

http://img443.imageshack.us/img443/4406/15803802ga2.jpg

poi una cosa che mi ha aiutato molto è questa...perche sentiva la mia sofferenza...e mi è sempre stata accanto(anche troppo) durante i lavori...:D

http://img512.imageshack.us/img512/1254/67303731we3.jpg
Grande celestino si vede che hai una grande passione per la natura...saluta anche la tua aiutante:flower: :flower: :flower: :flower:
 
Alto