• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa Uffa Uffa

musig

Giardinauta Senior
è proprio il caso di dire uffa!!! il mio micione ha di nuovo l'otite, qualche mese fa è stata dura, gli ha preso l'orecchio interno e non aveva piu equilibrio, girava tutto storto e non stava bene in piedi. dopo i primi gg in "villeggiatura" all'ambulatorio abbiamo fatto la spola per le cure. un lungo mese di litigate per farlo entrare nel trasportino. e se ne ricorda!!!:storto: ora devo mettergli per una settimana le gocce nelle orecchie. ma ha la memoria lunga e non se le fa nemmeno toccare. sono già in ansia per dopo quando dovrò cominciare la cura. in un certo senso mi fa sorridere perchè per delle gocce scappa come se fosse davanti ad un cane, ma dall'altro lato dover essere in 2 a tenerlo per curarlo:rolleyes:
vabbe. vado a prenotare la squadra di rugby che gli si corichi sopra in quei 2 secondi che gli metto le gocce:storto:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ne so qualcosa...ho due bassotti e 5 gatti... quando comincia uno, poi se la prendono tutti, maledizione!
L'unica è cercare di tenergli le orecchie sempre il più pulito possibile...anche se è difficile, lo so! :)
Spero che il tuo micione si riprenda in fretta!

thuya

Florello
povero stellino!!!!

prova ad associare le goccie ad un bocconcino, una leccornia, forse se le farà mettere più volentieri.....

i miei cani si fanno fare di tutto di fronte ad un wurstel!!

marica

Apprendista Florello
povero stellino!!!!

prova ad associare le goccie ad un bocconcino, una leccornia, forse se le farà mettere più volentieri.....

i miei cani si fanno fare di tutto di fronte ad un wurstel!!

hahaha!cani golosi e corruttibili!

musig spero che il micio guarisca in fretta cosi'anche la lotta per le gocce finisce prima:martello2

giallopersia

Maestro Giardinauta
E se provi a sbaciucchiarlo, riempirlo di super coccole e grattini vari e....zacchete gli rifili le gocce a tradimento:D. Povero amore, immagino che sudate che ti fai, forza e coraggio e' per il suo e tuo bene. Ti sono taaanto vicina:love_4:

musig

Giardinauta Senior
magari... dopo infinite coccole e grattini l'ho preso in braccio e senza motivo mi ha soffiato. se la sentiva visto che nel pomeriggio "a tradimento" gli ho curiosato in quell'orecchio... poi per provare gli ho piazzato davanti una prelibatezza ma se avesse potuto fare il gesto dell'ombrello... alla fine in 2 ci siamo riuscite, ma che fatica, poi per un bel po non si è fatto nemmeno avvicinare. che brigante, ormai sa cosa gli aspetta. e credo di avere l'unico gatto incorruttibile...

thuya

Florello
allora è proprio un bel guaio....

a 'sto punto non ti resta con continuare "a tradimento"...magari usare la "forza" non è un nobile metodo, ma se ha bisogno delle cure in qualche modo bisogna curarlo!

P

Piera

Guest
Ne so qualcosa...ho due bassotti e 5 gatti... quando comincia uno, poi se la prendono tutti, maledizione!
L'unica è cercare di tenergli le orecchie sempre il più pulito possibile...anche se è difficile, lo so! :)
Spero che il tuo micione si riprenda in fretta!

Allora è un'otite parassitaria provocata da acari.
Per il micio è un otite da acari o da micosi? Prima di mettere le gocce bisogna pulire le orecchie se no il farmaco si ferma nel condotto uditivo.

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Con i cani si può usare il sistema "bocconcino prelibato" ma con i gatti.. :) è tutta un'altra storia.
Auguri.. :Saluto:

musig

Giardinauta Senior
Allora è un'otite parassitaria provocata da acari.
Per il micio è un otite da acari o da micosi? Prima di mettere le gocce bisogna pulire le orecchie se no il farmaco si ferma nel condotto uditivo.

è da acari, non è la prima volta e ogni volta la stessa procedura. infatti lo sa e scappa. ma io uso la "forza" io lo tengo e mia mamma opera. comunque dopo 2 faticosissimi trattamenti sta già maglio e non si gratta piu. ma abbiamo ancora 5 gg di agonia!!!!
grazie piera, come sempre.:love_4:

Alto