• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbiamo trovato tre micini .... che fare ....

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Siamo andati in una delle nostre grotte, dove abbiamo sistemato i cartoni del trasloco, con tutte le cose per gli imballaggi e con grande sorpresa abbiamo trovato 3 micini, uno più bello dell'altro, sono piccoli e penso che la loro mamma li avesse sistemati lì, al caldo e al sicuro

Roberto li ha presi in mano e mi guardava speranzoso, poi ha realizzato che tra breve ce ne arriveranno altri due .....

ora il problema è questo ..... prenderli tutti non sarebbe giusto per la mamma, potrebbe cercarli e soffrire

ma li abbiamo toccati ... lei sentirà il nostro odore e li sposterà, così non li troveremo più :cry:

ma sono veramente piccini, penso che avremo difficoltà a dare il latte, perchè anche se hanno gli occhi aperti credo non abbiano ancora un mese

quello che piaceva a Roberto (ha la punta della coda rossa e lui mi ha detto che gli ricorda Cleò :love: ) l'ho portato a casa, l'ho sistemato in un trasportino al caldo, ora gli vorrei dare del latte

ma senza che mi faccia troppe illusioni ..... secondo voi cosa è giusto fare ??????
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non c'è nessuna gattara in linea, ho bisogno del vostro consiglio, per piacere

la piccina si è nascosta dentro alla coperta, per stare al caldo e al sicuro, non miagola

vorrei anche darle da bere un po' di latte annacquato, ma aspetto istruzioni
 
Ultima modifica:

Tino1

Giardinauta Senior
vorrei tanto aiutarti credimi ma purtroppo non sono all'altezza per farlo.Però penso che io non li avrei toccati subito,avrei prima aspettato che arrivasse la loro mamma e poi mi sarei regolato in conseguenza sul dafarsi.
 

ladybug

Giardinauta
Ciao, hai provato a somministrare un latte apposito per cuccioli, con un biberon? Si trova in farmacia, è in polvere e viene ricostituito diluendolo con acqua calda...
Se sono molto piccoli dovrebbe andare... invece, se avessero già i dentini (non so bene come dare l'età a un gatto!), puoi provare con omogeneizzati...
ladybug
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie per il supporto :)

abbiamo deciso che siamo troppo egoisti, volevamo un altro gattino anche a costo di toglierlo a sua madre, con tutto quello che comporta

l'ho riportato nella grotta, c'era la sua mamma e lui ha subito miagolato cercandola, mentre lei me ne ha dette quattro, era giustamente inferocita

vabbè tutto serve per crescere, dobbiamo aspettare che i mici crescano ed anche 37 dovrà aspettare per poter giocare con un nuovo amico :)

grazie a tutti :)
 

decky

Florello Senior
Puoi comunque andare a portar loro da mangiare, alla mamma soprattutto visto che sta ancora allattando :)
 

RosaeViola

Master Florello
Brava Manu, brava brava!
Hai fatto la cosa più giusta. :love_4: :love_4: :love_4:

Come dice giustamente decky, se vuoi salvare i gattini, abbonda col cibo per la mamma.

Potrebbe anche essere che li sposterà e lo fanno indipendentemente dall'essere stati disturbati, ma fintanto che puoi, portale del cibo ma non entrare più nella grotta. Basterà che glielo lasci vicino senza che lei pensi che tu sia un pericolo.
 

Allopacs

Master Florello
Abbiamo trovato tre micini...che fare...

:hands13: Ciao Emanuela Pit!Hai fatto bene a riportarlo a sua mamma.Diciamo che se in un futuro tu decidessi di prenderne uno per te rischierà di essere "selvatico" e di non lasciarsi prendere....In generale le gatte nascondono i piccoli e poi quando sono svezzati escono allo "scoperto"e se uno vuole prenderne uno é molto più difficile!L'étà di un gatto si determina guardando i denti ladybug.:Saluto:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
E' stata proprio la mancanza di denti che mi ha fatto riflettere, era effettivamente troppo piccolo, sarebbe sopravvissuto, ma non era giusto, nè per lui, nè per la mamma

sarebbe stato diverso se fosse stato abbandonato, ma lui la mamma ce l'aveva ed è giusto che se la goda, come pure giocare con i suoi fratelli

ho già portato da mangiare, pappe buone ........
chissà

ma 37 è triste, ed anche Roberto :love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Abbiamo trovato tre micini...che fare...

Capisco Emanuela e condivido.Se non aveva denti vuol dire che ha un mese o anche di meno.La tua decisione é stata la più saggia,é meglio che profitti di sua mamma e dei suoi fratelli visto che non é orfano!:love: Non ti preoccupare gente che ha dei gattini a donare ce n'é e piuttosto che facciano una brutta fine é meglio adottarne uno di cui la gente vuole sbarazzarsi.:love_4:
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
brava manu, saggia decisione!
e brava perchè porti da mangiare alla mamma, ne trarranno beneficio sia lei sia i piccoli!
 

LunaImmobile

Giardinauta
Anche secondo me hai fatto benissimo a riportarlo!
e poi,una volta che sono stati svezzati puoi sempre prenderne uno..o due..o tutta la famigliola!:D
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
se mamma gatta si prende l'abitudine di mangiare ciò che le offri... tutta la famigliola potrebbe far visita fissa nel tuo giardino...
pian piano potresti anche conquistare la fiducia dei piccolini... Non bisogna per forza portarseli dentro casa ... riempono il cuore anche solo guardarli giocare e crescere a distanza....
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Siamo ritornati, mamma gatta dormiva sulle reti per le olive, ha alzato la testa e ha soffiato verso di noi, ma non molto convinta, quel tanto per farci capire che quello era territorio suo

a noi sta molto bene, vuol dire che tutto sommato di noi si fida, non ha spostato i piccoli :hands13:

quanto a portare da noi tutta la famigliola, non è difficile, lei veniva normalmente di qua dalla rete, è la gatta dei vicini, perchè prima questo era territorio tutto suo, in quanto abbandonato, siamo stati noi ad occuparlo :)

e comunque i nostri cani (Gas e Franz) andavano normalmente a dormire sotto il loro portico, in compagnia della gatta, durante la notte :)

perciò penso che i vedremo spessissimo :love_4:

grazie a tutte :love_4:
 
Alto