• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uffa è arrivato il caldo!

giordi

Giardinauta Senior
Signori uno sfogo
Ieri sera rientro al nido con 40 gradi e trovo i pompieri...la riva a gerbido del vicino ha preso fuoco. Si è esteso. I miei amelanchier e azzeruoli e lillà e bossi e ligustri e salice e rugosa e rose pemberton e carpini e lauri e kerrie e bosco di bambù tutto arrosto insieme a pali di sostegno e cinta in legno fatta da me medesima a suon di sega e mazza e chiodi..

Non mi vengono parole adatte che possano darti conforto, ti auguro di trovare l'energia necessaria e mezzi per ricostruire presto tutto quel che è andato perduto, ciao
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie a tutti davvero di cuore, sfogarmi con persone che condividono la passione mi ha rincuorato ma non voglio monopolizzare o rattristare la discussione.
Un bacio a tutti e speriamo oggi davvero arrivi un po' di pioggia...per ora è abbastanza sereno anche se le temperature son calate
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Signori uno sfogo
Ieri sera rientro al nido con 40 gradi e trovo i pompieri...la riva a gerbido del vicino ha preso fuoco. Si è esteso. I miei amelanchier e azzeruoli e lillà e bossi e ligustri e salice e rugosa e rose pemberton e carpini e lauri e kerrie e bosco di bambù tutto arrosto insieme a pali di sostegno e cinta in legno fatta da me medesima a suon di sega e mazza e chiodi...

Autocombustione...il caldo e l'erba alta e secca hanno fatto da innesco...
Una cosa positiva che mi ha riempito il cuore: la solidarietà dei vicini per niente giovani che in attesa dei vigili si son spesi a proprio grande rischio per evitare andasse a fuoco anche la casa combattendo con rastrelli e gomme dell'acqua e catena umana di secchi
Grazie miei cari vicini...non so come sdebitarmi per la vostra generosità

Mi dispiace tantissimo, ti sono vicina per le tue perdite, e meno male che la casa è salva...
Averne di vicini come i tuoi...:storto:
 

njnye

Florello Senior
Ciao rocco.co, mi spiace tantissimo :(
Per l'idrante ti conviene chiedere a tuo Comune perché ognuno ha i suoi iter (e dipende anche dalla sensibilità sul tema). So che se uno lo vuole mettere a spese proprie attaccandosi alla rete comunale deve solo presentare richiesta e costa sugli 80 euro tra bolli e spese di segreteria. Però in questo caso dovrebbe occuparsene il Comune a sue spese per una questione di sicurezza. Incendi per autocombustione a giugno dovrebbero essere un bel campanello d'allarme...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Qui cielo basso color piombo...vento a folate ...si vede che da qualche parte qui intorno piove a dirotto e la differenza di temperatura improvvisa provoca la buriana.
Temperatura esterna in picchiata da 32 a 19 in mezz'ora

Grazie Ninje! Lunedì telefono in comune e vediamo cosa dicono
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Sapete una cosa???
Qui piove e ora si sta da dio, ci sono 17 gradi!!! Da domani 12 di minima e da martedì 10 di minima!!!!!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Sapete una cosa???
Qui piove e ora si sta da dio, ci sono 17 gradi!!! Da domani 12 di minima e da martedì 10 di minima!!!!!

Che fortuna!!!! Attenta..non sei così lontana! Rischi che vengo a chiederti ospitalità....
Quà è un pelo rinfrescato perchè è un pò piovuto a macchie di leopardo nelle vicinanze, ma da me niente.
Domani sera mi aspetta un annaffiata da urlo, avevo temporeggiato sperando piovesse...
In compenso, afa tremenda, troverò le rose con almento 47 magagne diverse domani!:burningma
Ma spero ancora,,,a sentire il meteo non tutto è perduto...(ma quando mai ci prendono?!?!?)

@Rocco: Ti ho veramente nel cuore...ma sono anche felice per te che almeno la tua abitazione sia salva.:flower:
 

lilith

Master Florello
finalmente è rinfrescato, ieri sera e notte ha piovuto parecchio, il mio pluviometro ha registrato una sessantina di mm in poche ore; anche vento forte , temevo per le piante sul balcone ma le ha solo spettinate! ieri sera siamo arrivati a 17° ma ora ce ne sono già più di 25.
 

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Qua diluvia da ieri mattina!!
Mi sono svegliata alle 9 del mattino, ho aperto la finestra e la valle era tutta nebbia!! Sembra novembre!!
 

Picantina

Fiorin Florello
rocco.co ma che mi combini? non rifai la messa in piega al giardino e quello si ribella.

A parte la cavolata appena scritta, mi spiace davvero che ti sia andato in fumo tutto il tuo lavoro. Sei arrivata a casa trovandoti il guaio apparecchiato o qualcuno ha avuto modo di avvisarti di ciò che stava succedendo?

Vedrai che tra i carboni ci sarà qualcosa di vivo e che puoi ripiantare.....hai presente "il profumo del mosto selvatico"?
 

artemide

Florello Senior
Ma da che pianeta vieni ??
A me quell'estate aveva scatenato tutti i batteri latenti nell'organismo : ero ridotta ad uno straccio...
Il mio balcone è esposto a ovest ed anche le mie piante più delicate mi stanno abbandonando :cry:

ma non so...mi sa solo che ho sbagliato paese a nascere.
quando arriva l'inverno io me ne andrei in letargo, per risvegliarmi a primavera...inoltrata però, quando comincia a fare caldo:D

adesso invece con il calo delle temperature :sgrunt: :burningma , mi è toccato ritirare fuori dall'armadio una bella copertina morbida morbida in pile...che teporino :love: :love:
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Signori uno sfogo
Ieri sera rientro al nido con 40 gradi e trovo i pompieri...la riva a gerbido del vicino ha preso fuoco. Si è esteso. I miei amelanchier e azzeruoli e lillà e bossi e ligustri e salice e rugosa e rose pemberton e carpini e lauri e kerrie e bosco di bambù tutto arrosto insieme a pali di sostegno e cinta in legno fatta da me medesima a suon di sega e mazza e chiodi...

Autocombustione...il caldo e l'erba alta e secca hanno fatto da innesco...
Una cosa positiva che mi ha riempito il cuore: la solidarietà dei vicini per niente giovani che in attesa dei vigili si son spesi a proprio grande rischio per evitare andasse a fuoco anche la casa combattendo con rastrelli e gomme dell'acqua e catena umana di secchi
Grazie miei cari vicini...non so come sdebitarmi per la vostra generosità

Cri, l'importante è che tu o i tuoi cari non eravate in casa... poi il praticello, gli arbusti o altro ancora, si possono sempre sostituire
 
Alto