• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uffa è arrivato il caldo!

lilith

Master Florello
cari amici forumisti anche quest'anno, come è naturale, è arrivato il caldo. Nel sondaggio sulla stagione preferita io avevo indicato l'inverno, anche se so che quasi tutti adorano la primavera o l'estate; è vero, vado controcorrente, ma il caldo proprio non lo sopporto, mi rende apatica, insofferente e si che ho il mare a 10 min a piedi da casa; ma anche quello lo preferisco d'inverno quando c'è poca gente per fare belle camminate. Stamani ci sono stata 3 ore, ma soprattutto sul presto non c'era un filo d'aria e si sudava sa matti. La brezza ristoratrice è arrivata quando era l'ora di tornare!!
C'è qualcun altro che come me ama il freddo? ( eh dovevo nascere in Finlandia!!)

cactus91

Maestro Giardinauta
Sono stata proprio il 2 giugno a Fiumaretta in moto, vicino a te, per prendere un pò di sole e "scappare" un pò da casa e credimi subito credevo di morire! La gente faceva già il bagno...e te lo credo!!
Anche a me non piace il caldo soprattutto questo dei primi giorni che si sente anche di più!!!

aedesy

Maestro Giardinauta
L'unico motivo per il quale preferisco questa stagione è solo per il fatto delle fioriture, altrimenti ne farei volentieri a meno. Ogni anno, quando arriva la primavera e le giornate incominciano ad allungarsi, quando arriva quel primo caldo, per me è una tortura: mi sento sempre spossato e con quel leggero mal di testa che ti rende, come dici tu, apatico e sofferente. Poi tutto passa ma arriva il vero caldo e si sta peggio. Decisamente si...meglio la Finlandia :eek:k:

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
fiumaretta e' un bel posto, come bocca di magra,ma ora comincia amche li ad esserci troppa gente. D'inverno e' splendido, faccio spesso camminate lungo il fiume nella pace piu'totale!

lilith

Master Florello
io ci sono stata a settembre di due anni fa e si viaggiava già sugli 8 massimo 12 gradi,purtroppo non sono arrivata fino in Lapponia, li fa ancora più freddo.....ma quest'anno l'intenzione sarebbe di spingermi fino a capo nord, adoro i panorami di quei posti!!!

robmel

Giardinauta Senior
Ma non esiste un posto dove è sempre e solo primavera con temperature fisse sui 18-27° ?
Anch'io sono fra quelli che dovevano nascere qualche parallelo più a nord. Odio stare al sole ad arrostire, odio i vestiti appiccicati alla pelle sudata, odio l'odore di crema solare. Mi piace l'estate solo in montagna.

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
anche a me non piace il caldo...sono costretto ad andare al mare o in gommone con amici! che barba.....

lilith

Master Florello
immagino tu sia ironico!!! costretto ad andare al mare nelle acque stupende della sardegna!!!!!!!!! povero!!!!!!

lilith

Master Florello
e poi con il caldo è peggio anche per le nostre piante! è tutto un proliferare di insetti e insettini, di afidi che fanno quell'orrenda melassa appiccicosa, do l'insetticida di qua e rispuntano di la, uffa è una lotta!!!!!

Marcello

Master Florello
immagino tu sia ironico!!! costretto ad andare al mare nelle acque stupende della sardegna!!!!!!!!! povero!!!!!!

quasi tutte le acque splendide della sardegna.Gli inquinanti sono ben presenti e non sara' certo una bandierina blu a sanare tutto,è solo una benda negli occhi..come quella dei quattro mori!

robmel

Giardinauta Senior
E non si può più neanche andare in bicicletta. :( Si può fare solo entro mezzogiorno, poi si è a rischio infarto. Oppure di notte, ma non mi sembra il caso.
Devo andare anche a comprarmi un ventaglio nuovo...

Frensis.p

Giardinauta Senior
evviva il freddo!
abbasso l'afa!
viva la montagna e le vette innevate...e la frescura estiva...
Modena è un forno ora, è per questo che sto delirando!

artemide

Florello Senior
adoro il caldo, il sole, il mare...
in due minuti si è già vestiti e pronti per uscire.
il freddo invece mi blocca, mi vengono i dolori alla cervicale, e avendo problemi di circolazione sanguigna, le mie mani seppur coperte con i guanti, urlano vendetta .

Stefano De C.

Florello Senior
Ma non esiste un posto dove è sempre e solo primavera con temperature fisse sui 18-27° ?
Anch'io sono fra quelli che dovevano nascere qualche parallelo più a nord. Odio stare al sole ad arrostire, odio i vestiti appiccicati alla pelle sudata, odio l'odore di crema solare. Mi piace l'estate solo in montagna.

A Quito forse, capitale dell'Ecuador

Picantina

Fiorin Florello
E se fa freddo, perché fa freddo. E se fa caldo, perché fa caldo.

A me piace l'estate d'estate, l'autunno in autunno, l'inverno in inverno e la primavera in primavera. Se ho smesso il cappotto per un po' non lo voglio più vedere, e se da un po' non metto i miei maglioncini non vedo l'ora che ciò accada.....ma non adesso :D

robmel

Giardinauta Senior
Anche qui si fa la sauna. Si sta bene solo alla mattina, poi bisogna girare col ventilatore addosso tipo scimmia

lilith

Master Florello
con il caldo va tutto in decomposizione!!!!,fra non molto andrà in decomposizione anche il pianeta! ma i cambiamenti climatici non vi dicono niente????

Alto