• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccidere pianta di ailanto cresciuta sul muro di casa

francy95

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho una piantina di ailanto alta circa 30 cm nata in una fessura a ridosso del muretto di casa. Ho letto su internet che si tratta di una pianta decisamente infestante e pericolosa. Il mio timore è che possa diffondersi e che la crescita vigorosa delle sue radici possa in futuro mettere a rischio la stabilità dell'edificio.
Ora, essendo assai difficile da sradicare manualmente, mi chiedevo in che modo potesse essere eliminata definitivamente. Ho letto che si tratta di una pianta molto resistente agli erbicidi.
È possibile risolvere il problema versando della candeggina assoluta?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, ho una piantina di ailanto alta circa 30 cm nata in una fessura a ridosso del muretto di casa. Ho letto su internet che si tratta di una pianta decisamente infestante e pericolosa. Il mio timore è che possa diffondersi e che la crescita vigorosa delle sue radici possa in futuro mettere a rischio la stabilità dell'edificio.
Ora, essendo assai difficile da sradicare manualmente, mi chiedevo in che modo potesse essere eliminata definitivamente. Ho letto che si tratta di una pianta molto resistente agli erbicidi.
È possibile risolvere il problema versando della candeggina assoluta?
Cercinala. Asporta un intero anello di corteccia dalla base fino a 10 cm di altezza. E basta!!! Metodo dal successo assicurato e definitivo.
 
Alto