• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tuttologi e/o black decker

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io mi arrangio, e sottolineo "arrangio", un po' in tutto (è proprio nel mio DNA) non vado in giro con la tromba, mostro semplicemente quello che faccio poi, spesso, mi tocca farlo anche per altri ( A GRATIS).:boh:
Quindi pare che i miei lavori siano apprezzati (purtroppo) o perlomeno altri li farebbero peggio.:lol:
:Saluto:

hermioneat

Florello
Tra il fare e il saper fare c'è una gran differenza! Anch'io paciugo in vari ambiti con risultati altalenanti. Il discorso è che questi paciughi son per me, per hobby o riparazione che sia. Al limite per la famiglia.....
I tuttologi/nientologi come hanno scritto sopra, sono insopportabili! Mi irritano! Ecco! L'ho detto!
Aggiungo solo un frase che avevo letto da qualche parte ma nn chiedetemi dove perchè non me lo ricordo più.... l'età.... Non datemi consigli. So sbagliar da solo :D

Agatha

Guru Giardinauta
una piccola riflessione però andrebbe fatta,
e se dietro quel rispondere sempre a tutto ci fosse una vita scarna, una grande solitudine, un bisogno comunque di non sentirsi un fantasma?

Qualche anno addietro mi sono rannicchiata dietro il PC tra frizzi e lazzi, pseudo amicizie, pseudo poesie, pseudo chiacchiere etc etc...finito il periodo buio, per fortuna mi sono svegliata ed oggi faccio anche altro nella vita fuori...insomma penso a situazioni analoghe...

p.s. però nello specifico parlo di presenza, non di tutto so io...:D

daria

Master Florello
Cavoli! io invece che ho una manualita' vicino allo zero, invidio chi sa fare tante belle cosine, me la cavicchio un po' solo ad addobbare casa e veranda per natale...ma con robina fatta da altri mica da me :boh:
Vado bene solo per i lavori forzati -pulizie- e non mettetemi ai fornelli per carita'se ci tenete alla salute :D

e.leo

Maestro Giardinauta
I
Colui che mette il becco su ogni cosa, ma perchè non fai così? perchè usi quello?
E' colui che citando Margot pensa sia assenza non partecipare a tutto.
Ma perché mai solo "colui che" e non "colei che".Se non vuoi apparire di parte andrebbe usato il "coloro che" o meglio ancora "quelli che" a meno che tu non abbia in mente quei vecchietti con le mani conserte dietro la schiena che guardano i lavori per strada, ti si piazzano lì e sparano sentenze, ponderano, asseriscono su come va usata una trivellatrice, poi gli metti in mano un martello e dopo che si sono sfracassati un dito dimostrano di non saper appendere manco un quadro al muro.

Citrodora

Apprendista Florello
Ho un conoscente che ha da due anni un terreno, e si è abbonato a una rivista di giardinaggio, e intendeva insegnare l'arte della coltivazione ad un mio conoscente molto stretto, che coltiva in prima persona da quando sono piccola e con profitto.
E' lo stesso che consigliò a mio padre di curare l'albicocco con il Confidor, che disinfetta la pianta.
Devo ammettere che sentire una frase tanto pericolosa mi spinse quasi a insultarlo, ma ne ho molto rispetto... ecco, lui sì che mi ha fatto arrabbiare!!

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
nelle sez. tecniche vado a leggere più che per dare consigli perchè mi rendo conto di non sapere pressochè niente, ma se qualcosa la so, non vedo perchè non dirla, soprattutto se qualcuno chiede. Nella vita conosco solo un amico di mio babbo così: tutto quello che ha lui è migliore, la prima lavatrice è stata la sua e così la prima televisione in Italia ecc ecc..non mi sembra abbia problemi di -identità-: è il suo carattere. Nel forum ognuno è particolare per qualcosa, ma non conosco questi tuttologi: ce ne sono? sicuramente c'è gente "convinta", ma non conoscendosi di persona trovo molto difficile arrivare a fare un profilo psicologico a meno di non sentirsi tuttologi. :D

Andrea!

Giardinauta Senior
nelle sez. tecniche vado a leggere più che per dare consigli perchè mi rendo conto di non sapere pressochè niente, ma se qualcosa la so, non vedo perchè non dirla, soprattutto se qualcuno chiede. Nella vita conosco solo un amico di mio babbo così: tutto quello che ha lui è migliore, la prima lavatrice è stata la sua e così la prima televisione in Italia ecc ecc..non mi sembra abbia problemi di -identità-: è il suo carattere. Nel forum ognuno è particolare per qualcosa, ma non conosco questi tuttologi: ce ne sono? sicuramente c'è gente "convinta", ma non conoscendosi di persona trovo molto difficile arrivare a fare un profilo psicologico a meno di non sentirsi tuttologi. :D
Amen :martello:

Delonix

Florello Senior
Secondo me la differenza tra "il signor Sottuttoio" e una persona che sa quel che dice è il come pone la propria conoscienza. Se sai una cosa e la dici per rispondere ad un deficit altrui, felice di aiutare l'altro, sei un grande maestro (soprattutto della comunicazione). Se sai una cosa e la dici per compiacerti immensamente del suono della tua voce che dice questo e quello, felice di far fare una figura di m........ all'altro sei un povero personaggino antipatico, che passerà comunque dalla parte del torto pur avendo ragione....

Citrodora

Apprendista Florello
ma secondo te un black&decker coglie questa differenza come la cogli tu?
Secondo me a volte no. Questo perchè vedo seria sollecitudine in certi personaggi un po' black&decker.
Penso che un black&decker sia felice di aiutare qualcuno...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pensa che ci ripenso.. e non trovo esempi di tuttologi di mia conoscenza... che sia mio quel ruolo?
boh :D

io so per certa una cosa, mi è capitato di paragonare due conoscenze, entrambi per quel modi di fare da "so tutto io", ma non su tutto, su un argomento specifico.. col tempo poi appunto, si ragionava dicendo.. sembrano uguali quei due solo che uno sa di che parla, l'altro invece no
ma lo capisci dopo

quindi il giudizio sul come si pone.. esula da quello sulle sue capacità .. reali o presunte

2 cose sono chiare ad oggi

- più invecchio e meno sono certa dei giudizi che do sugli altri
- contemporaneamente.. + invecchio più sono cattiva nei pochi giudizi che ritengo definitivi, do anche giudizi positivi :)

Pin

Master Florello
Nel forum ognuno è particolare per qualcosa, ma non conosco questi tuttologi: ce ne sono? sicuramente c'è gente "convinta", ma non conoscendosi di persona trovo molto difficile arrivare a fare un profilo psicologico a meno di non sentirsi tuttologi. :D

Come mai, forse a corto di argomenti, ad un tratto tutto diventa per te psicologia?
Non mi sembra sia stata analizzata nessuno personalità di 'coloro che' o quelli che'.
Se ho detto che si tratta di personalità frustrate non la metterei come una seduta psicanalitica.
Forse sbaglio e tu sei molto più preparata di me.

Olmo60

Guru Master Florello
Come mai, forse a corto di argomenti, ad un tratto tutto diventa per te psicologia?
Non mi sembra sia stata analizzata nessuno personalità di 'coloro che' o quelli che'.
Se ho detto che si tratta di personalità frustrate non la metterei come una seduta psicanalitica.
Forse sbaglio e tu sei molto più preparata di me.
boh. se leggo che qui ci potrebbero essere personalità frustrate, rientra nelle ipotesi e tutte le ipotesi vanno bene. Se leggo che qui ci sono personalità frustrate rientra nelle certezze (anche se per come è scritto la frase passa per -ipotetica:eek:k07:) e per me (sottolineo per me) per saperlo bisognerebbe essere psicologi, e bravini, per fare un'analisi a distanza...Ho fatto analisi della mente umana? mai: io non me capisco manco per me, figurati.:lol::lol:....preparata solo in lingua italiana: me vorrai riconoscere almeno una cosa??? o tu voi sapere tutto te?:ciglione: poi sai...c'è l'interpretazione e bla bla.....

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
boh. se leggo che qui ci potrebbero essere personalità frustrate, rientra nelle ipotesi e tutte le ipotesi vanno bene. Se leggo che qui ci sono personalità frustrate rientra nelle certezze (anche se per come è scritto la frase passa per -ipotetica:eek:k07:) e per me (sottolineo per me) per saperlo bisognerebbe essere psicologi, e bravini, per fare un'analisi a distanza...Ho fatto analisi della mente umana? mai: io non me capisco manco per me, figurati.:lol::lol:....preparata solo in lingua italiana: me vorrai riconoscere almeno una cosa??? o tu voi sapere tutto te?:ciglione: poi sai...c'è l'interpretazione e bla bla.....

La capacità di rivoltare le frittate te la lascio tutta.
Sei tu che hai parlato di un profilo psicologico, a meno che non si sia tuttologi.
Io non sono tuttologa e men che meno b&d, non so fare una mazza, e non faccio sedute di psicoterapia né di gruppo né singole.
Il fatto di conoscersi di persona esula dal contesto forumistico essendo per definizione via etere.
Quindi si 'conoscono' 'coloro che' per quello che mettono nero su bianco, o meglio ce se ne fa un'idea, un'interpretazione e su ciò che si basa il conseguente dialogo o il conseguente sfanch.iulamento

LucaXY

Master Florello
Credo che esistano più persone che CREDONO di saper tutto e se ne vantano piuttosto quelle che sanno tutto, lo condividono con gli altri e non se ne vantano(di cui non ne ho comunque conoscenza). Per le prime, effettivamente, non c'è ombra di dubbio che siano antipatiche nel vederle vantarsi in maniera ossessiva e arrogante di quello che in realtà non sono, per le seconde potrei farci un pensierino... :rolleyes:

Apprezzo invece le persone che ce la mettono tutta per apprendere e crearsi un buon bagaglio, la diversità di conoscenze offre ottime possibilità di lavoro e di essere ritenuti accettati dalle persone che non hanno uno stretto contatto con loro. E specialmente, le persone che dedicano lo sforzo compiuto per aiutare i più bisognosi... :)

Olmo60

Guru Master Florello
La capacità di rivoltare le frittate te la lascio tutta.
Sei tu che hai parlato di un profilo psicologico, a meno che non si sia tuttologi.
Io non sono tuttologa e men che meno b&d, non so fare una mazza, e non faccio sedute di psicoterapia né di gruppo né singole.
Il fatto di conoscersi di persona esula dal contesto forumistico essendo per definizione via etere.
Quindi si 'conoscono' 'coloro che' per quello che mettono nero su bianco, o meglio ce se ne fa un'idea, un'interpretazione e su ciò che si basa il conseguente dialogo o il conseguente sfanch.iulamento
:confuso::confuso:
mazza pin, per parlare con te ci vuole un interprete! io ho parlato di gente che fa il profilo psicologico al forum perchè io leggo così certi post.
2) chi pone in essere questa tecnica di analisi, fa bene (cioè scrive giustamente quello che gli pare) , ma io non condivido. posso non condividere e dirlo? detto in altre parole: chi analizza attraverso il forum, per me ( solo per me) deve essere un bravo psicologo se riesce a farlo a distanza.

3),se io leggo così, mi spiace, ma non ci posso fare niente. Leggo che nel forum si giudica. Giudizi netti sulle persone, pochi o nessun dubbio, certezze granitiche ecc ecc...ma non solo in questo 3D, proprio dappertutto..eh eh eh...del resto se si arriva a dire "x non lo frequentare...dimmi tu..( e non ho la più pallida idea di chi sia costui:eek:) .più charo di così..perciò io leggo questo e ho visto fare questo. .:D
4) non parlavo di te: capita in molti 3D e molti post diversi, ma perchè ti senti sempre attaccata? sì può saltare questo passaggio?
5) sei stata la mia guida spirituale alla -lettura tra le righe- e ora non ti piace?:eek:k07::lol:
6) per il neretto finale: magaaaari fosse così!: sarebbe normale. Per me tu per esempio sei una che va oltre lo scritto e oltre la valutazione letterale. Quasi sempre sbagliando. (per me).

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:confuso::confuso:
...
5) sei stata la mia guida spirituale alla -lettura tra le righe- e ora non ti piace?:eek:k07::lol:
...

ot ot

tra le righe è tutto bianco

... che sia questa la causa di molte incomprensioni? :D

fine ot

che sia tuttologo anche quello che pretende di saper leggere tra le righe anche quando non ci sta scritto nulla?

:Saluto:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto