• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto sull'arancio!

M

mark96

Guest
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo in questa sezione:)oggi all'esselunga ho preso un arancio:martello:era in sconto del 30%e non ho resistito:embarrass:martello:e non so nemmeno quando si annaffia:cry:mi potete dare consigli???????????????????????????????????????????????
grazie
:Saluto:

M

mark96

Guest
ecco le fotine appena scattate
-pianta:
bucaneve003.jpg

bucaneve004.jpg

-foglie:
bucaneve005.jpg

-boccioli:
bucaneve006.jpg

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao Mark, intanto c'è da dire che quel vaso è microscopico, o almeno sembra così dalle foto. In maggio-giugno lo rinvaserei di sicuro.
Gli agrumi amano il pieno sole e non vogliono troppo vento. Se il sole picchia particolarmente forte, potresti pensare di metterlo in una zona dove il sole non gli arriva direttamente nelle ore centrali della giornata nel caso noti segni di sofferenza. Va innaffiato quando il terreno si asciuga bene in superficie, in quanto non sopporta i ristagni idrici che possono favorire marciume radicale...proprio per questo bisogna usare un substrato ben drenante, ma non troppo perchè un po' di umidità deve essere trattenuta (pena la sofferenza nei momenti più caldi).

M

mark96

Guest
Ciao Mark, intanto c'è da dire che quel vaso è microscopico, o almeno sembra così dalle foto. In maggio-giugno lo rinvaserei di sicuro.
Gli agrumi amano il pieno sole e non vogliono troppo vento. Se il sole picchia particolarmente forte, potresti pensare di metterlo in una zona dove il sole non gli arriva direttamente nelle ore centrali della giornata nel caso noti segni di sofferenza. Va innaffiato quando il terreno si asciuga bene in superficie, in quanto non sopporta i ristagni idrici che possono favorire marciume radicale...proprio per questo bisogna usare un substrato ben drenante, ma non troppo perchè un po' di umidità deve essere trattenuta (pena la sofferenza nei momenti più caldi).

inanzitutto grazie:love_4:il vaso è 20 x 20:)

Alto