• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutto fiorisce

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
ragazzi..questo tempo pazzo condiziona anche il mio terrazzo:

i geranei francesini sono sbocciati di un rosso pallidino
la haderbergia violacea ha fiorito fiorellini rosati
le azalee sono in furore
la camelia è enorme sembra che quei boccioli stiano per scoppiare
gli unici che tacciono sono i tulipani e gli herincospermum ..

e soddisfazione .. il ciclamino cìregalatomi per il mio compleanno è tutto bello fiorito

a presto el foto!!!!!

e i vostri terazzi come stanno messi???

a roma il tempo è pazzo
oggi ha piovuto dopo settimane che era tutto arido!

lidia1809

Guru Giardinauta
Mamma mia non mi dire niente! ho tutte le piante in fiore, in pratica non si sono fermate! gli ibiscus sono uno splendore, le camelie, i geranei................tutto!

maril

Giardinauta
sapete invece che io ho notato una reazione diverse per le mie piante? sembrano spente, non a riposo però. emettono fiori ma non sono belli come quelli primaverili o estivi. pare gli manchino le forze ed effettivamente un pò così è dato che non si sono affatto riposate

A

ambapa

Guest
sapete invece che io ho notato una reazione diverse per le mie piante? sembrano spente, non a riposo però. emettono fiori ma non sono belli come quelli primaverili o estivi. pare gli manchino le forze ed effettivamente un pò così è dato che non si sono affatto riposate

Anch'io noto la stessa cosa. Le foglie ci sono anche sulle spoglianti ma sono bruttine, spente, un pò annerite dall'umidità che comunque c'è. I pochi fiorellini sparsi qua e là, anche le rose di tanto in tanto ne emettono una, sono miserelli. In conclusione preferirei un inverno normale, con le piante spoglie, tutte a nanna in attesa del risveglio primaverile. Invece così è come se dormissero con un occhio chiuso e un altro aperto...non è riposo quello.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ehm..... aiuto.... mi stanno partendo i germogli delle rose.... ma non le ho ancora potate........ che faccio? Olio le cesoie?

A

ambapa

Guest
io credo proprio che se non vanno affatto a riposo non saranno uno spettacolo granchè in primavera
Temo anch'io. Forse si potrà ovviare con un pò di concimazione in più, ma solo quando si saranno ben riprese, perchè pompare piante stressate è quanto di peggio potremmo fare, ormai ho imparato.

maril

Giardinauta
l'ho sentito anch'io ma mi riesce davvero difficile pensare che da queste parti debba arrivare il freddo sai?

il clima è da primavera inoltrata

Emanuela Pit

Apprendista Florello

Concordo in pieno

le mie ginestre sono in fiore, ma solo le punte e i fiori non sono profumati

il geranio rosa sta fiorendo

gli ulivi continuano a gettare foglioline nuove

le grasse, che ho portato in casa dopo la prima tramontana, mi stanno dicendo che vogliono uscire ......

chissà come andrà a finire, sperem :storto:

daria

Master Florello
...Andrà a finire che dopo il vento di phone, previsto per domani, dalla settimana prox ci sarà una forte discesa della temperatura...

maril

Giardinauta
la situazione non è davvero delle migliori, qui oggi la temp. si è leggermente abbassata ma il vento da ponente è fortissimo e da fastidio.
credo che sia problematico anche per le piante. speriamo almeno che se deve fare freddo duri magari un paio di settimane così per febbraio si può iniziare a dare un pò d'aiutino alle nostre beneamate

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Nella passeggiata di stamani ho visto la ginestra in fiore, la ginestra ....
il cotoneaster, le calendule selvatiche
i mie bulbi sono già belli alti ed alcuni muscari ameniacum sono in fiore

gli uccellini cantavano e la temparetura è molto piacevole

:crazy: :martello:

Alto