• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutto fiorisce

fio_rella

Maestro Giardinauta
21012007587.jpg

ieri, 21gennaio, ho scattato questa foto. in pianura padana...credo che ogni ulteriore commento si ainutile

Scatolina

Guru Giardinauta
Il brutto è che con questo tempo e questo non-freddo, anche gli insetti non hanno fatto il loro corso e non sono morti... Io ho gli afidi verdi sulle rose, e quelli neri sulle succulente!!
Inoltre mosche e moscerini stanno tornando prepotenti... questi ultimi in realtà non se ne sono mai andati!!!
Quel che è rimasto del geranio è ancora in fiore e il solito insettaccio-del-geranio non è morto.. praticamente non c'è differenza da ottobre ad oggi.. :storto:

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Ma quello che mi chiedo è: le piante che hanno fiorito per sbaglio adesso, se ora viene il freddo poi rifioriranno quando torna primavera o ci siamo bruciati le fioriture?

C

caprettetibetane

Guest
narcisi tromboni gialli

Nel mio clima i tromboni gialli dei narcisi fioriscono di solito a metà febbraio, quest'anno iniziano a fiorire adesso.

Le rose ho dovuto potarle adesso perchè prima erano ancora in fiore.

Ad oggi le minime non sono mai scese sotto i 9°, però sembra che i prossimi giorni arrivi acqua e freddo...

Paolo

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Exotic Pearls:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

ibiscus_

Aspirante Giardinauta
:cry: :cry: ragazzi non sapete che tempo pazzo a roma
la temperatura si è abbassata di mille gradi :(:(:astonishe
e poi un vento gelido e fortissimo..misto a pioggia e grandine si è abbattuto sulle mie piccole piantine indifese e la povera camelia è anche volata di sotto ....:fifone2: :eek: :eek:
pensate se ci fosse stato qualcuno sotto!!!!!!:eek:

comunque qui le cose si mettono male uffffiiiiiiiiii povere le mie dolci piantine :cry:

Alto