• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti i limiti sono superati:leggi e inorridisci

M

*Mauro 77*

Guest
Investì 4 ragazzi, ora fa modello
Rom ingaggiato per foto pubblicitarie
Il rom ubriaco che al volante di un furgone uccise 4 ragazzi sui propri motorini ad Appignano del Tronto (Ascoli Piceno) sarebbe divenuto il testimonial di una campagna pubblicitaria per una linea di abbigliamento e accessori. Lo ha rivelato l'on. Gabriella Carlucci di FI. Denunciando l'operazione "di un cinismo spaventoso" la parlamentare ha invitato ad ignorare la campagna di Marco Ahmetovic che rischia di diventare una celebrità.

"Apprendo sconcertata che Marco Ahmetovic, il rom ubriaco al volante che uccise quattro ragazzi, sarebbe divenuto addirittura il testimonial di una campagna pubblicitaria per una linea di abbigliamento e accessori vari. Ebbene, siamo di fronte alla schizofrenia di una società in cui si spettacolarizza ciò che in realtà si dovrebbe condannare" ha affermato la parlamentare di Forza Italia Gabriella Carlucci.

L'aprile scorso il 22enne di origini Rom alla guida di un furgone in stato di ebrezza, investì ed uccise quattro minorenni che percorrevano la statale sui propri motorini ad Appignano del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

"Su questa vicenda, dopo i clamori televisivi, si cerca ancora di speculare utilizzando l'immagine di un assassino per vendere libercoli e capi di abbigliamento. Un'operazione di un cinismo spaventoso - ha proseguito Carlucci - in cui per commercializzare dei prodotti si è disposti a svendere non solo la propria coscienza, ma anche il senso civico che dovrebbe suggerire rispetto per i parenti delle vittime e per la decisione della giustizia".

"La giustizia italiana ormai si consuma prevalentemente sui media. In una ridda di gossip e scandali che travolgono colpevoli ed innocenti, e che riducono la libera informazione a puro voyeurismo. La parola d'ordine per reagire a questa disfatta del buonsenso, è a questo punto 'ignoriamoli!' Ignoriamo la campagna pubblicitaria di Ahmetovic, altrimenti si rischia il danno e la beffa: il rom diventerebbe una celebrità ed il fatturato dell'azienda, come già accaduto per la campagna sull'anoressia di Nolita, aumenterebbe esponenzialmente".

La deputata ha annunciato che solleverà per l'ennesima volta questo caso in Parlamento, "sperando - ha concluso - che i miei colleghi ed i ministri interessati non evadano da un chiarimento necessario".
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo388448.shtml

VOLEVO CONDIVIDERE IL MIO DISGUSTO CON VOI...
spero sia una bufala..ma non penso purtroppo...
io di certo non li comprero' (se mai dovesse essere vero) anche se costassero la meta' degli altri...

Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
Certo che non li compero nemmeno io, boicottiamo tutti. ma chi è che ha avuto sta bella pensata?

simuoh

Maestro Giardinauta
ho sentito la notizia al tg e sono inorridita..mi domando che senso abbia e soprattutto che cavolo avevano in mente i geni fautrici di questa iniziativa..
..rimanere senza parole ..e no se solo si potesse boicotterei il tutto..mha speriamo ci pensi chi veramente ne ha il potere..

Lele85

Apprendista Florello
Si l avevo gia sentito un qlk settimana fa...del rom ke piglia il sole sul terrazzo del suo alberghello....bha.....e poi dicono ke farsi giustizia da soli come gli animali non è meglio....ora sono confuso....qual'è la civiltà di animali...la nostra o quella degli animali veri? mmmm bha....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ho sentito anche io la notizia e come Simuoh sono rimasta inorridita, ma a ben pensarci perchè la cosa ci sorprende? dopotutto siamo nella repubblica delle banane e qui l'impossibile può diventare realtà cat:

Sirethar

Giardinauta Senior
La soluzione è semplice:
Non comprare nulla di quei prodotti. NULLA.
Anche se a mio umile parere, andrebbero censurate idee del genere, in quanto istigano al comportamento criminale ed irresponsabile.
Sembra quasi che fare il pazzo ubriaco sia vantaggioso perchè ti pagano per la pubblicità.
Aggiungo che un popolo composto da persone serie eviterebbe acquisti di questi prodotti. Invece se gli italiani li comprano, beh....si spiega il perchè tante cose non vanno.

Lele85

Apprendista Florello
Ragazzi, ma io non ho capito ne che marca ne l'azienda ke sponsorizza sta cosa...per nn fare pubblicità occulta ke magari non si potrebbe fare qui, mandatemi un mex privato almeno mi tengo alla larga da questi prodotti.

P

Piera1

Guest
Ragazzi, ma io non ho capito ne che marca ne l'azienda ke sponsorizza sta cosa...per nn fare pubblicità occulta ke magari non si potrebbe fare qui, mandatemi un mex privato almeno mi tengo alla larga da questi prodotti.

Anch'io non ho capito, l'avevo pure scritto.

gianfra

Guru Giardinauta
Carissimo, Mauro, ma non è che stai facendo politica in questo fiorum ????? :confuso: :confuso:
In uno stato ove si ammette al Parlamento un cittadino con condanna esecutiva mi stupisce la Carlucci con questi articoli, siamo in uno stato di democrazia e questi sono gli eccessi ( se veri ) tenuto conto della presupposizione d'innocenza fino a condanna definitiva.

Personalmente le mie scelte non me le faccio condizionare da un soggetto sbagliato o negativo ma da altri fattori.

P

Piera1

Guest
La presupposizione d'innocenza come la chiami tu in questo caso non c'è, il tizio è colpevole e ai domiciliari anche se il suo posto dovrebbe essere nelle patrie galere. Come te le mie scelte non me le faccio condizionare da un soggetto sbagliato o negativo ma da altri fattori e per conto mio questo è un soggetto negativo indi per cui se dovessero fare una linea jeans o di mutande la boicotterò così come faccio con la Coca-cola e company e la Macdonald, sono convinta che ognuno di noi può fare piccole guerre.

M

*Mauro 77*

Guest
Carissimo, Mauro, ma non è che stai facendo politica in questo fiorum ????? :confuso: :confuso:
In uno stato ove si ammette al Parlamento un cittadino con condanna esecutiva mi stupisce la Carlucci con questi articoli, siamo in uno stato di democrazia e questi sono gli eccessi ( se veri ) tenuto conto della presupposizione d'innocenza fino a condanna definitiva.

Personalmente le mie scelte non me le faccio condizionare da un soggetto sbagliato o negativo ma da altri fattori.

carissimo gianfra,non sto facendo politica leggo solo i fatti di cronaca...
a livello personale infatti sono vicino sia ad idee di destra che di sinistra a seconda dell'ambito di riferimento...e comunque credo che ognuno abbia una testa per decidere non credi?
comunque qui parliamo di uno che ha ammazzato ubriaco quattro ragazzi..
e che ora se fosse vero farebbe anche pubblicita'!
che l'abbia detto la carlucci o bertinotti o berlusconi poco importa non credi?

M

marco48

Guest
che l'abbia detto la carlucci o bertinotti o berlusconi poco importa non credi?

Perchè Mauro, questi personaggi hanno il dono dell'infallibilità oppure sono persone che non hanno mai detto una bugia nella loro vita?
Ma al di là dell'attendibilità dei personaggi io mi chiedo: se l'autista non fosse stato Rom, avrebbe mai attirato la tua attenzione?
Non credo, non credo proprio.

aseret

Florello Senior
Non vorrei sbagliarmi , ma in un articolo, in cui si parlava di questo fatto , il responsabile affermava di avere già in mente altri 5/6 personaggi della cronaca nera da sponsorizzare...secondo lui il delitto paga e fa fare affari.

fgmistic

Aspirante Giardinauta
ormai il modo migliore per trovare un lavoro redditizio è "andare" in galera...

peccato che non c'è più pacciani potrebbe firmare una bella linea di lingerie

povera italia....

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
riscrivo, perchè non è partita la mia risposta.

Riguardo al Rom che fa pubblicità, siamo in un paese libero,per cui se la fa penso che lo possa fare. Altro discorso è per chi lo paga e sfrutta la sua immagine del momento è : discutibile e disdicevole.

Poi c'è il falso moralismo di politici di qualsivoglia posizione.. è questo che mi fa incavolare guardano alla scheggia ma non vedono ( ovvero fanno finta di non vedere ) la trave : in questo caso il problema è la legge ; da che ho memoria per tali delitti in galera non c'è mai andato nessuno diciamo veramente , quanti autisti di tir ( tedeschi , olandesi, etc etc ) hanno fatto stragi sulle nostre strade e sono stati rispediti al paesello liberi di ricominciare la mattanza : qualche trafiletto e nulla più , e lo stesso succedeva con gli italiani . poi c'è stato l'avvento dei paesi dell'est e quindi la solfa si è ingrandita , infine è arrivato il fenomeno di droghe ed alcoolismo notturno delle nostre notti.
Ecco dove stà il vero problema, però fino ad oggi nessuno ha cercato una vera ed efficacie modifica ai vario codici sia penale che stradale.
Che il Rom faccia pubblicità è disdicevole, e amorale nei confronti delle parti offese, ma in un paese dove abbiamo politici o vertici bancari inamovibili dagli scranni nonostante le condanne passate in giudicato che vengono considerate più vanto che vergogna che si può sperare ???

M

*Mauro 77*

Guest
Perchè Mauro, questi personaggi hanno il dono dell'infallibilità oppure sono persone che non hanno mai detto una bugia nella loro vita?
Ma al di là dell'attendibilità dei personaggi io mi chiedo: se l'autista non fosse stato Rom, avrebbe mai attirato la tua attenzione?
Non credo, non credo proprio.
nessuno ha il dono dell'infallibilita' l'abbiamo sentito su tutti i telegiornali non penso sia inventato..e comunque nel mio primo messaggio ho messo piu' volte 'se fosse vero'' visto che non vorrei crederci.
Non mi e' mai capitato di sentire oltremodo che ad un omicida venga proposto della pubblicita'...se il primo e' stato rom non so che farci..
la notizia e' una bomba per il fatto in se non per la nazionalita' di che lo fa,suvvia smettiamola con i soliti discorsi tendenziosi su chi si azzarda a parlare di persone non italiane.
ps:non hai detto invece come la pensi sull'argomento..concordi con la spettacolarizzzazione di un personaggio del genere?
Penso di averti risposto,buona giornata

Ultima modifica di un moderatore:
Alto