• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le info per il limone lunario

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Buongiorno !!

Potreste darmi tutte le info sul limone lunario o 4 stagioni ??
Acquisto, rinvasatura, concimazione, innaffiatura ??

La posizione sarà in giardino in posizione sud-ovest all'ombra di un limone alto e largo 6 metri.

Grazie
 
V

vinceco2

Guest
Buongiorno !!

Potreste darmi tutte le info sul limone lunario o 4 stagioni ??
Acquisto, rinvasatura, concimazione, innaffiatura ??

La posizione sarà in giardino in posizione sud-ovest all'ombra di un limone alto e largo 6 metri.

Grazie

Hai un limone alto sei metri che stà bene(mi sembra di capire) e cerchi informazioni per cosa?
in vaso?
terriccio da giardino come quello che ha il tuo limone,drenaggio alla base ,concimazione con concime adatto e poi sole.
ciao
vincenzo
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Il limone che ho in giardino occupa quasi tutto lo spazio. Non posso togliere la terra da lì, sennò che ci metto per coprire la terra mancante ?? Poi va a finire che migliora un limone e si danneggia l'altro.

Ho sentito che in commercio ci sono terricci per agrumi di alcune aziende, va bene solo quello ?
 
V

vinceco2

Guest
Il limone che ho in giardino occupa quasi tutto lo spazio. Non posso togliere la terra da lì, sennò che ci metto per coprire la terra mancante ?? Poi va a finire che migliora un limone e si danneggia l'altro.

Ho sentito che in commercio ci sono terricci per agrumi di alcune aziende, va bene solo quello ?

certo ch eva bene,aggiungi un pò di sabbia da fiume per drenare meglio e poi procedi.
ciao
vincenzo
 

LucaXY

Master Florello
Buongiorno !!

Potreste darmi tutte le info sul limone lunario o 4 stagioni ??
Acquisto, rinvasatura, concimazione, innaffiatura ??

La posizione sarà in giardino in posizione sud-ovest all'ombra di un limone alto e largo 6 metri.

Grazie

Se decidi di coltivare questa pianta sappi che le sue dimensioni variano abbastanza durante la sua crescita. Essendo una pianta ornamentale, puoi collocarla all’interno di un vaso ed esposta sul balcone.
Il suolo adatto per far crescere la pianta del limone del lunario è profondo e ben drenato, evitando i ristagni d’acqua che provocano marciscenze gravi per la vita della pianta.
Ricordati di concimare bene e il suolo non deve essere nè eccessivamente calcareo, nè argilloso.
Il frutto può essere raccolto anche prima della maturazione, in quanto continuerà a maturare poi... :)
E' comunque sensibile alle eccessive escursioni termiche, il luogo in cui lo metti deve essere abbastanza mite
 
Alto