• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutori lamponi?

piero093

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti....volevo sapere a ke altezza mettere i fili di ferro per i lamponi??io adesso ho l'ultimo filo di ferro a 130 cm da terra però mi hanno detto ke è troppo basso ...a ke altezza dv metterlo e quanti ne dv mettere???
 

belvedere

Giardinauta Senior
io ho una dozzina di lamponi da alcuni anni, ma direi di non averli mai visti crescere oltre 1.50, poi se hai l'ultimo filo a quella altezza e fissi la pianta adeguatamente non serve che la blocchi sino in cima, lo stelo è sufficientemente rigido per non collassare.
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Piero
come detto da belvedere l'ultimo filo va bene a 1,50, e quando li andrai a potare li taglierai un po sopra...
 

GORMITA

Giardinauta
salve, anchio ho delle piante di lamponi e more, vorrei chiedervi ce' un altezza massima da tenere per le piantine ? grazie
 
Alto