• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tuoni fulmini trombe d'aria

Pin

Master Florello
per essere agosto direi che di tali fenomeni ne abbiamo avuti a sufficienza.
Ieri sera è stato uno spettacolo bellissimo, solo che un fulmine voleva venire sul divano con me e la cosa mi ha un po' disturbato.
Essendo Genova abbiamo già zone allagate e se va avanti così l'alluvione annuale anche quest'anno ci farà compagnia.
Le mie piante hanno ripreso le gare di nuoto, ma si arrendono quando sono sotto e devono girarsi per continuare la vasca; alcune hanno tentato il tuffo dal trampolino ma essendoci il ripiano si sono spiaccicate.
Sempre ieri sera mi è passata vicina una tromba d'aria, per una frazione di secondo si è visto tutto grigio intenso compatto e la bandiera del genoa, sempre fissa sul terrazzo, vorticare a destra e a manca.
Ora ho un terrazzo schifidamente sporco, ma con chiazze d'acqua mista a terra, detriti del tetto, foglie di tutto il quartiere, e sempre vento così non posso, avendone voglia che non c'è, pulirlo. I vetri sembrano con la varicella dalle gocce di ieri sera, e sì perchè se non avessi chiuso, l'acqua sarebbe entrata in casa.
Insomma è il 27 agosto e io ho il golfino.
Mi chiedevo mi sono distratta e ho perso l'estate?

miciajulie

Fiorin Florello
che dici pin, l'abiamo pagata poco e si è licenziata? ha preso ferie? aveva una commissione urgente e non si è presentata? sta di fatto che non riuscire a stendere perchè la roba lavata l'altroieri non si è ancora asciugata di solito era un guaio ottobrino, pre accensione caloriferi. oggi, mi pare un po' presto. e non mi piace, no no no

Pin

Master Florello
che dici pin, l'abiamo pagata poco e si è licenziata? ha preso ferie? aveva una commissione urgente e non si è presentata? sta di fatto che non riuscire a stendere perchè la roba lavata l'altroieri non si è ancora asciugata di solito era un guaio ottobrino, pre accensione caloriferi. oggi, mi pare un po' presto. e non mi piace, no no no

Sarà in cassa integrazione e non ci sono più fondi.
Se avessi steso ieri la roba la raccoglievi tu.
Fortuna che ho l'autonomo e a mal parata accendo, ma così è schifido. Facciamo una colletta o ormai è tardi?

miciajulie

Fiorin Florello
ci possiamo provare...
volevo comprarmi un paio di scarpe chiuse, ma da mettere senza calze, per la mezza stagione. dovendo passare alle calze immantinente, che le compro a fare?

Pin

Master Florello
Ma dai micia non ci sono più le mezze stagioni, neanche quelle intere a dire il vero
No le calze no, non ci posso pensare.

daria

Master Florello
a me mancava ancora un mezzo tono per raggiungere l'abbronzatura perfetta -almeno,per il mio fototipo del cacchio :rolleyes:...- :hehe:...che dite? ce la posso ancora fare o tiro fuori il pumino e prendo il sole in mod. sanatorio? :lol:

michelepm

Florello Senior
Ha sentito i lamenti della persone che odiano il caldo e se ne andata.
Io però son riuscito a prenderla per il collo e la faccio soggiornare un altro pò in sicilia:D

daria

Master Florello
per essere agosto direi che di tali fenomeni ne abbiamo avuti a sufficienza.
Ieri sera è stato uno spettacolo bellissimo, solo che un fulmine voleva venire sul divano con me e la cosa mi ha un po' disturbato.
Essendo Genova abbiamo già zone allagate e se va avanti così l'alluvione annuale anche quest'anno ci farà compagnia.
Le mie piante hanno ripreso le gare di nuoto, ma si arrendono quando sono sotto e devono girarsi per continuare la vasca; alcune hanno tentato il tuffo dal trampolino ma essendoci il ripiano si sono spiaccicate.
Sempre ieri sera mi è passata vicina una tromba d'aria, per una frazione di secondo si è visto tutto grigio intenso compatto e la bandiera del genoa, sempre fissa sul terrazzo, vorticare a destra e a manca.
Ora ho un terrazzo schifidamente sporco, ma con chiazze d'acqua mista a terra, detriti del tetto, foglie di tutto il quartiere, e sempre vento così non posso, avendone voglia che non c'è, pulirlo. I vetri sembrano con la varicella dalle gocce di ieri sera, e sì perchè se non avessi chiuso, l'acqua sarebbe entrata in casa.
Insomma è il 27 agosto e io ho il golfino.
Mi chiedevo mi sono distratta e ho perso l'estate?

...io mi sono distratta domenica pomeriggio e l'acqua mi e' entrata in casa :embarass e il bello e' che io ero li' :rolleyes:
ora quando esco sigillo tutto... che cosi' quando rientro trovo un bel caldino soffocoso :D

Stefano De C.

Florello Senior
a me mancava ancora un mezzo tono per raggiungere l'abbronzatura perfetta -almeno,per il mio fototipo del cacchio :rolleyes:...- :hehe:...che dite? ce la posso ancora fare o tiro fuori il pumino e prendo il sole in mod. sanatorio? :lol:

Daria non preoccuparti che avrai ancora qualche giorno nella 2° metà della settimana. Intanto sia ieri sera tardi che adesso bei temporali qui

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da me è arrivato tutto all'improvviso, vento, forte anzi fortissimo, in veranda sono volate sedie e piante in giardino non nè parliamo, per poco non mi veniva una crisi isterica. Nuovamente ha fatto capolino il pensiero di abbandonare il giardinaggio, non oggi però, mi tocca rinvasare le piante a cui il vento ha rubato i vasi.

elena_11293

Master Florello
io sto pensando all'assicurazione 'fenomeno elettrico e fulmini', perché non in questi giorni ma giusto qualche settimana fa con un bello 'strike' caduto qui vicino mi si è bruciata la centralina elettrica del cancello automatico (1 anno giusto giusto di vita e per di più quasi mai usato) e la scheda elettrica della caldaia. per la caldaia son già andati più di 300 euro, per il cancello non si sa perché finché non cambiano la centralina non si può dire se anche fotocellule e altri componenti son partiti, ma sarà logicamente un altro salasso. che palllllllllllllline.

steff

Florello
Pin la tromba d'aria che è passata in zona s'è portata via diverse talee di grasse !!!!! .....per caso sono approdate sul tuo terrazzo ??? Quando farai le pulizie se le trovi ...mettile da parte:crazy:.Anch'io anni fà fui sfiorata da una tromba d'aria,fui protetta dalla mia "camicia " ...ma mi portò via pure quella ; ora sono un soggetto a rischio !!!
Bentornata Pin !!!Ci vuole una tromba d'aria per farti passare eh!!!

Pin

Master Florello
Pin la tromba d'aria che è passata in zona s'è portata via diverse talee di grasse !!!!! .....per caso sono approdate sul tuo terrazzo ??? Quando farai le pulizie se le trovi ...mettile da parte:crazy:.Anch'io anni fà fui sfiorata da una tromba d'aria,fui protetta dalla mia "camicia " ...ma mi portò via pure quella ; ora sono un soggetto a rischio !!!
Bentornata Pin !!!Ci vuole una tromba d'aria per farti passare eh!!!

eventi eccezionali per una persona eccezionale

steff

Florello
Vero ...vero Pin !!! Strano però che non hai avuto pure le "saette ",ad una persona come te ...non possono mancare .
Tuoni .Fulmini e Saette con tromba d'aria a seguito ...quì ho tutto quanto per essere eccezionale ...ma non è così boh !!

Pin

Master Florello
Vero ...vero Pin !!! Strano però che non hai avuto pure le "saette ",ad una persona come te ...non possono mancare .
Tuoni .Fulmini e Saette con tromba d'aria a seguito ...quì ho tutto quanto per essere eccezionale ...ma non è così boh !!

se ci mettevo anche le saette passavo per sborona, quelle le ho lasciate indietro
DSC_0011.JPG
DSC_0012.JPG
4-kLFE--587x419@IlSecoloXIXWEB.jpg

foto dal secolo xix - genova - ce ne sono altre
comunque queste rendono e stasera ci aspetta la terza replica, poi forse lo spettacolo chiude le tende

Allegati

• 4-kLFE--587x419@IlSecoloXIXWEB.jpg
    4-kLFE--587x419@IlSecoloXIXWEB.jpg
    15,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera ero già a letto quando mi sono accorta che pioveva a dirotto. Mi sono alzata precipitandomi a mettere in salvo i miei vasetti, ma ho dovuto rinunciare, l'acqua stava entrando in casa.........

Questo pomeriggio, prima di uscire, stava già tuonando, ho portato dentro lo stendibiancheria, ho messo a riparo le piantine e mi sono armata di ombrello........adesso guardando verso ovest mi pare che stia schiarendo anzi forse no.

Allora la finiamo di fare scherzi? Febbraio è lontano:burningma

steff

Florello
Belle foto Pin ,ma mi fanno spavento .Ho sempre avuto paura di questi fenomeni estremi della natura ; mi tengono a mente quanto siamo "piccoli "difronte a tanta potenza .

Alto