grazieCiao, non ricordo il nome ma li ho trovati da Lidl lo scorso autunno. Appena ho un attimo vedo se riesco a ritrovare il nome
Lorenzo
sembra lui. GrazieMile potrebbe essere il "maple leaf tulip"?
![]()
Allora, fino all'anno scorso ho tolto i bulbi e usato i vasi per le fuchsie giganti e per roselline in miniatura (quelle da 1 euro dei supermercatiCi sono anche i tulipani con le foglie striate di marrone: anche questi son molto belli.
Per @Chanis: ma poi le cassette che fai? lasci i bulbi dentro e sopra semini o pianti annuali fiorifere?
di quelli con le foglie striate rossiccie ne ho qualcuno. GrazieCi sono anche i tulipani con le foglie striate di marrone: anche questi son molto belli.
Questo è il mio rosso insieme a quelli viola. Come vedi quello rosso ha i petali frastagliati...Qualcuno ha questo tulipano con le foglie bordate di bianco o ne conosce il nome? So che è una domanda impossibile ma ieri l'ho visto in un vaso e vorrei cercarne qualche bulbo per il prox anno.
Ha i petali perlopiù chiari con qualche pennellata rossa.
Grazie per l'interessamento.
Vedi l'allegato 492710
calma a seminare: fa freccAllora, fino all'anno scorso ho tolto i bulbi e usato i vasi per le fuchsie giganti e per roselline in miniatura (quelle da 1 euro dei supermercati).
Quest'anno ho 7-8 fioriere con tulipani: 4 di queste fioriere hanno i tulipani solo ai lati perché al centro ho 3 roselline dell'anno scorso e una fuchsia gigante voodoo.
I tulipani ho deciso che li lascerò in vaso (non prima di sistemare i bulbi in modo che fioriscano in file tutti insieme, quindi ne sposteró qualcuno). Aspetterò che le foglie secchino (ci vorrà un bel Po'), nel frattempo spero di avere fiori dalle mie semine da sistemare in quei vasi! (Fiori che devo ancora seminare seriamente... e mi dovrei muovere mi sa)![]()
grazie, molto belli i tuoi tulipaniQuesto è il mio rosso insieme a quelli viola. Come vedi quello rosso ha i petali frastagliati...![]()
![]()
![]()
Inviato dal mio moto e5 utilizzando Tapatalk
Non importa. Grazie lo stesso, bellissimi e bellissimi anche i narcisi. Hai creato una bella aiuola.Purtroppo ho buttato le buste senza segnarmi che tulipani avevo preso uffaccia![]()