• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

Cesira

Aspirante Giardinauta
:froggie_r ciao a tutti,
stanno spuntando finalmente i miei tulipani, fra poco vi manderò le foto!!

Vorrei pero' chiedervi un parere: uno dei bulbi che ho piantato ha prodotto solo un'unica grande fogliolona!! :lol: Il che fa molto ridere, però purtroppo ritengo difficile che venga fuori anche il fiore :azz: . Gli altri invece, come è normale che sia, hanno tre o quatro fogliolone, e pian piano da dentro nasce il tulipano, ma quella lì da sola poverina, come mai è cresciuta così?? appena posso vi faccio vedere la foto perchè è proprio ridicola :martello:

mario87

Maestro Giardinauta
Quasi sicuramente perchè il bulbo era ancora troppo piccolo e quindi non aveva le riserve necessarie per poter produrre il fiore, concimalo l'anno prossimo dovrebbe fiorire :eek:k07:

Cesira

Aspirante Giardinauta
mario87 ha scritto:
Quasi sicuramente perchè il bulbo era ancora troppo piccolo e quindi non aveva le riserve necessarie per poter produrre il fiore, concimalo l'anno prossimo dovrebbe fiorire :eek:k07:

Ah ecco... Grazie per il consiglio :)
Ma quando lo devo concimare? adesso o più avanti?

ciao ciao

mario87

Maestro Giardinauta
Anche adesso, usa del concime liquido ricco di potassio, e attenta a non esagerare, quelli che fioriranno invece meglio durante e dopo la fioritura :eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Sò che il concime organico come lo stallatico con i bulbi è meglio non darlo, Mario confermi?

Elyass86

Guru Giardinauta
A proposito di concimazioni di bulbi....Voi usate concimarli anche in piena terra?io li ho sempre concimati in vaso, ma in giardino non hanno già tutte le sostanze necessarie?

mario87

Maestro Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Sò che il concime organico come lo stallatico con i bulbi è meglio non darlo, Mario confermi?

Si si vero però devo anche dirti che io l'anno scorso li ho concimati sia col guano che con lo stallatico disidratato e non ho avuto problemi :)

mario87

Maestro Giardinauta
Elyass86 ha scritto:
A proposito di concimazioni di bulbi....Voi usate concimarli anche in piena terra?io li ho sempre concimati in vaso, ma in giardino non hanno già tutte le sostanze necessarie?

Si però un piccolo aiutino in più non guasta

Alto