• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani raso terra

FEDEC

Aspirante Giardinauta
Vorrei tanto capire perché i miei tulipani quest'anno sono fioriti così in basso.
Sono ridicoli!
Si sono aperti proprio a livello del terreno...!!! Tanto che alcuni non riescono ad aprirsi bene perché ci sono le foglie intorno (alte 4 cm) che li circondano.
Ma cosa è successo??!!!
sigh sigh sigh
ho dei tupilani raso terra
quasi quasi vi metto una foto così vi faccio ridere un po'
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
la stessa cosa è successo a me ma essendo la prima volta che li pianto ho pensato che fosse la qualità dei bulbi, ma ora mi sorge il dubbio.. non sarà mica questa primavera così precoce e veloce a farli fiorire così?
 

davide2006

Aspirante Giardinauta
Mi associo... oltre ai tulipani anche i crochi stanno fiorendo rasoterra...:cry: :cry:
Pensavo di averli piantati troppo in profondità (sono un neofita) ma ho seguito le istruzioni sulla confezione.....mha
Addiritura i crochi sono riinsecchiti prima ancora di fiorire...sto cercando di tenere la terra più umida per vedere che succede.
Appena riesco vi posto una foto
:Saluto: davide :Saluto:
 

tano83

Apprendista Florello
fedec e polpettina, siamo in tanti con questo problema, e con questo dubbio!!!
Mi sa mi sa che è stata proprio questa primavera pazza a rovinare i nostri tulipani...a me due già sono usciti bassi, e la metà di quelli interrati sono anche marciti....una vergogna....vabbhè, che dobbiamo fare??' Ci rifaremo l'anno prossimo...forse
 

clochard

Aspirante Giardinauta
Mi associo anch'io, fra l'altro è il primo anno che pianto tulipani ed avevo attribuito il fenomeno all'epoca di impianto, tarda rispetto alla precocità della primavera; peccato perchè sarebbero stati veramente belli.
 
E

erikapo

Guest
Io ne ho 6 fioriti ed altri che spuntano bassi bassi....

Opto per la primavera, oopps l'inverno pazzerello!
 

pieracd

Guru Giardinauta
è successo anche a me, però non con tutti! :fifone2: ma allora come mai qualcuna sente la primavera precoce a qualcun altro no???? :confuso: :confuso:
 

davide2006

Aspirante Giardinauta
Come promesso....
Davide
crochi.jpg


tulipani.jpg
 

-DAN-

Giardinauta Senior
anche a me alcuni sono bassi, altri più alti, e penso sia proprio il clima...ho notato che i più alti sono quelli rossi, e i più bassi tutti i gialli...coincidenza?
 

davide2006

Aspirante Giardinauta
E Ora Che Fare ??

I tulipani hanno fiorito ben poco, i crochi per niente... ora che fare ?? tolgo i bulbi e li recupero per il prossimo anno? oppure lascio perdere e butto via ??
:cry: :cry:
DAVIDE
 
Alto