• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

mario87

Maestro Giardinauta
cari amici di giardinaggio.it
sono un nuovo iscritto e volevo chiedervi alcune cose riguardanti i tulipani dopo la fioritura quante volte alla settimana devo annaffiarli? poi esistono tulipani blu? ve lo chiedo perché questa mattina mi sono accorto che sul fondo di uno dei miei tulipani a fior di giglio bianco vi sono delle strisce blu
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
grazie ciao
 
B

Belladonna

Guest
Ciao,
credo sia sufficiente una volta o due ogni settimana, come per le altre piante. Solo dopo la sfioritura e quando le foglie cominciano a diventare gialle, le annaffiature vanno sospese per non fare marcire i bulbi.

Bene arrivato nel forum!

Belladonna :cool:
 

mario87

Maestro Giardinauta
ciao volevo chiederti ma le annaffiature vanno sospese del tutto quando sfioriscono oppure quando le foglie iniziano a diventare gialle?
grazie per il benvenuto
 

ezio

Giardinauta Senior
... ad dir la verità io i tulipani non li innaffio mai. D' inverno il terreno è abbastanza umido, d'estate non servono innaffiature.
A meno che non siano in vaso, allora sì che servono specie prima della fioritura.
 

mario87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte ma ora volevo chiedere ad Abelia ma i tulipani blu sono difficili da trovare? perché non li ho mai visti? :( poi ti volevo chiedere ma tu ne possiedi? sarei molto curioso di vederli :D
ti ringrazio per le tue risposte
ciaooooooooooo :D ;)
:D
 

mario87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti e grazie per le vostre risposte ma ora volevo chiedere ad Abelia ma i tulipani blu sono difficili da trovare? perché non li ho mai visti? :( poi ti volevo chiedere ma tu ne possiedi? sarei molto curioso di vederli :D
ti ringrazio per le tue risposte
ciaooooooooooo :D ;)
:D
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Mario,
non posseggo bulbi di tulipani blu (o meglio...azzurri), ne avevo comprato un sacchetto quando sono andata ad Amsterdam 2 anni fa.
Ma durante l'estate si sono rovinati e non ho potuto piantarli, sulla foto apparivano di un azzurro intenso.
Nel sito di Floriana Bulbose invece ho trovato la foto di un tulipano sui toni dell'azzurro screziato di bianco. Clicca QUI

Provo a cercarne altri.

Ciao

Abelia
 
Alto