• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

Ficus12

Giardinauta
Mi hanno regalato quattro bulbi di tulipano comprati in Olanda e mi hanno detto di interrarli a fine settembre, ci sarebbe qualcuno che mi spiega come fare più accuratamente???
Ringrazio.:Saluto::Saluto:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Interri a circa 5 cm di profondita in terreno ricco drenante. Se li metti in piena terra interrali e dimenticali. Prim.di trapiantarli mettili in un luogo fresco e asciutto. Se invece li metti in vaso bagnali e mettili al buio poi non innaffiare per 15 settimane e mantieni a una temperatura di 5 gradi finche i germogli sono alti 5cm. Dopodiche li metti al sole.diretto e appena vedi il boccio del fiore sposta in luogo fresco per.prolungare la fioritura. Se tutto cio ti sembra difficile dimmelo :ciglione:
 

Rosacreations

Giardinauta
Interri a circa 5 cm di profondita in terreno ricco drenante. Se li metti in piena terra interrali e dimenticali. Prim.di trapiantarli mettili in un luogo fresco e asciutto. Se invece li metti in vaso bagnali e mettili al buio poi non innaffiare per 15 settimane e mantieni a una temperatura di 5 gradi finche i germogli sono alti 5cm. Dopodiche li metti al sole.diretto e appena vedi il boccio del fiore sposta in luogo fresco per.prolungare la fioritura. Se tutto cio ti sembra difficile dimmelo :ciglione:

Ho letto bene..non innaffiare per 15 settimane?
:confused:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Lo so possono mettere quando si vuole nel terreno o nei vasi i bulbi . . .basta più o meno un due mesi prima quando cominciano a germogliare. . .li tengo fuori sempre . . .sono bulbi forti e bellissimi . . Da me cominciano a spuntar i primi di febbraio . . .e quelli nei vasi li metto al riparo dai venti così possono durar fin ad aprile . . .E solo ogni settimana li annaffio in estate. .
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Rosa non innaffiare per 15 settimane perché:
Se mantieni a temperatura bassa il terreno bagnato non si asciugherà ma restarà umido e non fradicio. E poi ho detto 15 settimane solo come punto di riferimento. I germogli possono uscire anche dopo 10 settimane. Insomma finchè non esce il germoglio del bulbo
 

Rosacreations

Giardinauta
Rosa non innaffiare per 15 settimane perché:
Se mantieni a temperatura bassa il terreno bagnato non si asciugherà ma restarà umido e non fradicio. E poi ho detto 15 settimane solo come punto di riferimento. I germogli possono uscire anche dopo 10 settimane. Insomma finchè non esce il germoglio del bulbo

Quante cose sto imparando in questo forum, tra poco preparo le mie ciotole con i bulbi, ed è molto importante sapere bene le cose, pensa , io pensavo ad un errore di battitura, ma tu ha spiegato anche il perchè. Grazie infinite.

Hai visto i miei bulbi di calle?
Post N. 49
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/156971-giardino-rosa.html#post2104669
 

Andrea!

Giardinauta Senior
A parte che ti devo fare i complimenti per il tuo giardino. Riguardo ai bulbi sono belli grossi :eek: però :azz: chissà che bella aiuola quando è fiorita :rolleyes:
 
Alto