• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani e bulbi misteriosi

Tizzy84

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti sono nuovo del forum volevo se possibile 2 pareri, il primo è su dei bulbi di tulipano che comprati 1settimana fa sono tutti muffiti o almeno credo. La seconda opinione e sul riconoscimento di alcuni di essi che mi hanno regalato per sapere come comportarmi allego le foto e vi ringrazio mille in anticipo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    89,8 KB · Visite: 3
  • image.jpg
    image.jpg
    126,9 KB · Visite: 5

cerastium

Maestro Giardinauta
Tizzy ,i secondi mi sembra di riconoscere l'inconfondibile tunica esterna del bulbo delle pianta Sparaxis tricolor -per favore spogliane uno e faci vedere il bulbo frontalmente.

Riguardo i bulbi di tulipano appena comprati ho una sola domanda di quelle che contengono la risposta>>>ma cosa credevi di fare comprando dei bulbi di tulipano a fine Aprile?
secondo te di quale annata sono supposti di essere sudetti bulbi se la raccolta della produzione 2016 non è nemmeno ancora iniziata?...da intendersi i nostri tulipani in questo preciso momento a fioritura terminata ancora hanno le foglie.
 

Tizzy84

Aspirante Giardinauta
Ok i tulipani li butto è che non me ne intendo e mi hanno fregato. I secondi allego foto se sono degli sparaxis tricolor come mi devo comportare?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    738,9 KB · Visite: 5

cerastium

Maestro Giardinauta
Io opto che è veramente lo sparaxis ed il consiglio d'oro è tentare a verificare la cosa con chi te li ha regalati,documentarti indipendente sulla pianta per bene ed allora eventualmente chiedere dei consigli concreti riguardanti un che di particollare che non ti quadra con le condizioni di quali disponi;)
In merito dei tulipani io avrei fatto un piccolo scandalo al venditore e per te chi sei alle prime armi ,da intendersi senza armi :D farà proprio un gran bene saper tirare i denti fuori perche è infatti una terribile giungla il mondo odierno giardinitico:ROFLMAO: -prima ti renderai conto meglio per la tua tasca sarà
 

Tizzy84

Aspirante Giardinauta
Ok grazie mille per la disponibilità e la prossima volta mi documento prima di fare shopping;)
 

Tizzy84

Aspirante Giardinauta
Per i tulipani già provveduto a buttarli perché erano pieni di piccoli insetti, e comunque già chiesto a mio fratello se queste estate visto che va in ferie ad Amsterdam mi porta qualche bulbo. Gli sparaxis li ho riposti aspettando autunno per interrarli.:)
 
Alto