• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani (foto)

Gio72

Aspirante Giardinauta
OK, manca ancora qualche mese a settembre, ma inizio già a distrarmi sui cataloghi dei bulbi primaverili.
Questi sono i tulipani angélique che piantai nell'autunno 2007, al mio debutto con i bulbi.
Ciao
Giovanni

Angelique_0010.jpg

Angelique_0021.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime foto e bellissimi fiori! complimenti!

..anch'io sto già guardando i vari siti di bulbi per quest'autunno. voglio comprare tanti tulipani nuovi...sono sempre bellissimi per me!

ps: anch'io ho il tulipano Angélique, per chi lo volesse vedere è nel photoalbum!

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ammetto che mi piace guardare i cataloghi e sognare... e poi aspettare per vedere cosa salta fuori... ogni volta mi stupisco. Dai tulipani non mi sarei aspettato una tale varietà di forme, dimensioni, numero di petali e colori. Sono dei fiori spettacolari. Ed è questo che voglio condividere con voi in questa serie di fotografie.
Questi sono gli Antoinette, nascono gialli e poi virano sui toni del rosso

Antoinette_0006.jpg

Antoinette_0007.jpg

Antoinette_0010.jpg

Ultima modifica:

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti ma, credetemi, con i fiori giusti e gli obiettivi giusti fare belle fotogrofie è facile... ma proseguiamo, perchè c'era anche il Blue Diamond. Vabbe', lo ammetto, i nomi me li sono andati a cercare adesso... quando sono fioriti mi sono limitato ad ammirarli.

Angelique_BlueDiamondCRW_0019800.jpg

Quello in primo piano (leggermente fuori fuoco) è un tulipano Angélique

BlueDiamondCRW_0022800.jpg

BlueDiamondCRW_0019800.jpg

BlueDiamond_0020.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Gio... li trovo tutti semplicemente meravigliosi. Ho preso nota dei nomi, me li andrò a cercare anche io.

Ho anche io una passione sfrenata per i tulipani, e ne compero ogni anno di nuovi, sto già pensando a dove sistemare i bulbi, ho un paio di aiuole disponibili.

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ciao Bia,
io lo scorso anno ho fatto un'unica aiuola: ho preso tutti i bulbi, li ho mescolati e piantati con effetto casuale... direi che il risultato è stato molto bello. Vedi se è un'idea che ti può interessare.

Ciao

Alto