• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani

P

PiccolaAny86

Guest
Salve,volevo chiedervi gentilmente quanto ci mettono a nascere i tulipani!Ormai più di un mese fa, ho sotterrato dei bulbi di tulipano ,ma non è ancora uscito nulla?!!cat: come mai?:cry:
Grazie.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Piccola Any86:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
Non spuntano ora i tulipani
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Io controllo ogni mattina ma ancora niente. So che ci sono perche' ho ....."controllato".....
Non sono tanti anni che coltivo bulbi ma ho notato che rispetto a muscari, giacinti, narcisi e bucaneve, i tulipani sono gli ultimi a sbucare.....
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anche io ieri ho notato che mi sono usciti due germogli di triteleia, però su un totale di un centinaio di bulbivari, direi che non è così grave.
41.gif

Ahhhh questo caldo che cosa mi combina
 

Lucyliù

Giardinauta
salve ..mi inserisco x chiedervi una cosetta in merito...anch'io ho piantato bulbi di tulipani da circa un mese...e ancora niente in vista...la domanda è questa:....come mi devo comportare con le innaffiature??...io sto dando acqua al terreno in cui sono piantati come se la pianta già ci fosse...sto sbagliando??
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, e' giusto bagnare altrimenti il bulbo non si risveglia e non forma le radici. Di solito si bagna bene al momento della messa in terra e poi non dovrebbe essere piu' necessario almeno che il tempo non sia proprio secco secco per settimane. Insomma bagna se la terra e' secca, ma attenta a non far marcire il bulbo (non deve stare a mollo), questo vale anche quando avrai la pianta.
Ciao
 
P

PiccolaAny86

Guest
MA intanto che aspetto..devo concimare la terra con del concime naturale?
 
Alto