• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani..... e ora?

brilocat

Aspirante Giardinauta
ciao, quest anno avevo dei bellissimi tulipani (portati da mio figlio direttamente dall'Olanda). ieri li ho disseppelliti perché oramai le foglie erano secche e mi serviva il posto per altro.
Problem: i bulbi sono tutti piccoli, hanno tanti bulbilli che ho staccato. ma cosa faccio ora? con questa grandezza non rifioriranno mai e poi mai. i bulbi sono troppo piccoli. teoricamente dovrei conservarli all'asciutto e ripiantarli, ma così .... senza speranza di fiore.
C'è qualcosa che posso fare per far ingrandire questi bulbi in modo da farli rifiorire anno prossimo? come diamine fanno gli olandesi?
grazie
bri
 
Alto