• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani a Palermo, cosa mi devo aspettare?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Mi son preso di coraggio e riscrivo nel forum, mi inizia a piacere ... vivo a Palermo e sto provando a metter su qualche vaso di tulipani per la primavera, i bulbi sono già interrati e pronti per l'inverno, tengo i vasi in campagni, all'aperto.
Il nostro è un clima decisamente mite, anche durante l'inverno, e mi par di capire che i bulbi hanno bisogno di 'sentire' il freddo dell'inverno per seguire il loro ciclo biologico.
Mi è venuto il dubbio che il nostro inverno non sia abbastanza rigido, vorrei sapere se c'è qui qualcuno che li ha già coltivati con successo nella mia stessa zona e può contraddirmi ... vi prego contradditemi, convincetemi che invece sarà sufficiente per farli venire su belli e rigogliosi! :)
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
E quindi cosa mi devo aspettare? In che modo la temperatura elevata e le piogge scarse influiranno sulla crescita della pianta e del fiore?
 
Alto