• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubo dell'acqua del vicino dell'appartamento accanto che perde in casa mia

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
brutte bèeestie i soldi..e chi compra casa.....(;) esclusi i presenti dato che anche noi dobbiamo comprare)
....facciam tutti gli sboroni... sempre
tutti "....che cacchio bella sta casa... la compro poi facciamo questo e facciamo quello...." poi ci si fa i conti in tasca ...e se dobbiamo scegliere tra una bella cucina/camera/vasca idromassaggio....e rifare un nuovo percorso alla tubatura...? ;) secondo voi? ...io so già la risposta:LOL:

Sono d'accordo anche con te, ma certe cose non hanno prezzo secondo me, in questo momento non posso sborsare 700 euro per questa cosa, ma se li avessi avuti, lo avrei fatto, per 700 euro per quello che sono, mi sarei tolta da tante noie.
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
Mi è sorto un dubbio.
Sul mio rogito c'è scritto penso che sia di default che io accetto la casa come stato attuale e di diritto o qualcosa del genere, con servitu' passive e attive ect..

Però non è specificato.

Un mio amico avvocato saputo questo, mi ha detto che si dovrebbe sapere cosa c'è scritto nell'atto di vendita del proprietario del tubo dove passa a casa mia e che si serve della servitu'.

Mi chiedo, questo atto posso scaricarlo essendo atto pubblico ?

E come dice l'avvocato, se non fosse specificato di questa servitu' ?
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
il notaio può...
pure tu credo in conservatoria...

Mi sono informata, per avere l'atto notarile del vicino è un problema.
Devo sapere il nome del notaio, il numero del repertorio e la data.

Oppure pagare 180 euro + iva e in 3/4 settimane ce l'hai online.

Ho sentito anche in conservatoria, al telefono c'era confusione nell'ufficio di questa operatrice, mi ha accennato che con 11 euro posso solo visualizzarla, un mio amico geometra mi ha detto che posso scrivermela a mano come fanno tanti notai e geometri.
Ma mi sembra anche di ricordare che mi hanno detto dall'agenzia delle entrate che devo sapere il nome del notaio e il numero del repertorio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
noi siamo risaliti a tre rogiti addietro senza numeri e casini solo con indirizzo e numero civico e nome cognome del proprietario che vendeva a noi ...hanno fatto una ricerca e ....a dirla tutta mi pare che più che altro tu sia incappata in commessi scoglionati che han poca voglia di fare il loro lavoro....
a parte che anche fosse come davvero "loro"dicono tu puoi risalire ai dati catastali più salienti anche solo dai fogli/estratti catastali allegati alla tua proprietà o al tuo rogito.
infatti se sei in un condominio o similare in ogni caso i dati catastali sono riferiti al tuo condominio TUTTO con un numero mappale per poi passare ai "sub" ovvero il condominio o compendio immobiliare suddiviso per le varie proprietà.
 

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
noi siamo risaliti a tre rogiti addietro senza numeri e casini solo con indirizzo e numero civico e nome cognome del proprietario che vendeva a noi ...hanno fatto una ricerca e ....a dirla tutta mi pare che più che altro tu sia incappata in commessi scoglionati che han poca voglia di fare il loro lavoro....
a parte che anche fosse come davvero "loro"dicono tu puoi risalire ai dati catastali più salienti anche solo dai fogli/estratti catastali allegati alla tua proprietà o al tuo rogito.
infatti se sei in un condominio o similare in ogni caso i dati catastali sono riferiti al tuo condominio TUTTO con un numero mappale per poi passare ai "sub" ovvero il condominio o compendio immobiliare suddiviso per le varie proprietà.

Allora ci faccio un salto. Grazie.
 
Alto