• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tubi per l'irrigazione degli alberi

S

susie

Guest
Buongiorno,
vorrei un parere sull'utilizzo dei tubi per l'irrigazione che vengono inseriti nella buca di impianto. Ho regalato a mio fratello due giovani alberi e i giardinieri hanno appunto inserito questi tubi.
In base alla vostra esperienza sono davvero utili? Non c'è il rischio di favorire marciumi radicali? Per quanto tempo vanno usati?
Grazie

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
vorrei un parere sull'utilizzo dei tubi per l'irrigazione che vengono inseriti nella buca di impianto. Ho regalato a mio fratello due giovani alberi e i giardinieri hanno appunto inserito questi tubi.
In base alla vostra esperienza sono davvero utili? Non c'è il rischio di favorire marciumi radicali? Per quanto tempo vanno usati?
Grazie
Si usano nei primi due tre anni.
Molto comodi perché girano intorno alla zolla e sono utili per irrigazione e come presa d'aria.
Tutti i saplings in città li hanno anche perché, con il terreno che si compatta subito, come farebbero le radici a respirare e a venir irrigate?

Alto