• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trovatella!

alestellina

Florello
Lory è molto carina la tua trovatella!!! :love:...c'è proprio gente senza cuore nel mondo!
..Ma scusa...l'han buttata completa di vaso e tutore?? ma sono pazzi???
..Io non ho mai trovato nulla al cassonetto della spazzatura!:martello:
..Però una volta mia mamma aveva trovato una violetta africana che credo l'avessero buttata perchè era senza fiori!!:eek:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lory è molto carina la tua trovatella!!! :love:...c'è proprio gente senza cuore nel mondo!
..Ma scusa...l'han buttata completa di vaso e tutore?? ma sono pazzi???
..Io non ho mai trovato nulla al cassonetto della spazzatura!:martello:
..Però una volta mia mamma aveva trovato una violetta africana che credo l'avessero buttata perchè era senza fiori!!:eek:

Non ti preoccupare..ne troverai anche tu! Io ho fondato una associazione apposita...:eek:k07:
Le ultime salvate dal cassonetto: una composizione con dieffenbachia e spatifillum.

lory82

Apprendista Florello
Grazie a tutti!!!!!!!
Ma non mi sembra un filodendro!! o almeno tra quelli che mi avete indicato!

Io lo vedo un incrocio tra potos(fusti) e aglonema(foglie)!!

Uffa! Ma tutte io le vado a trovare le piante strane!

Papyrus, quindi tu credi che dai rami spogli alla base non usciranno i nuovi germogli?:confuso:

Domattina le devo osservare bene bene...

Alestellina, l'ho trovata così come la vedi, con vaso e tutore!
Una volta vi vidi una schefflera altissima! che rabbia!! Il tempo di andare a fare un servizio che era già sparita!

Papyrus

Master Florello
Nella mia ricerca è venuto fuori che potrebbe anche essere una specie di dieffenbachia. Proviamo anche questa pista.

N

ninfa77

Guest
Lory è bellissima e a me sembra anche che stia bene......io neanche trovo mai niente accanto al cassonetto.....uffa.....comunque concordo con papyrus secondo me l'avevano messa lì per farla prendere a qualcuno che avesse voglia di adottarla...brava lory

michele87

Florello Senior
Grazie a tutti!!!!!!!
Ma non mi sembra un filodendro!! o almeno tra quelli che mi avete indicato!

Io lo vedo un incrocio tra potos(fusti) e aglonema(foglie)!!

Uffa! Ma tutte io le vado a trovare le piante strane!

Papyrus, quindi tu credi che dai rami spogli alla base non usciranno i nuovi germogli?:confuso:

Domattina le devo osservare bene bene...

Alestellina, l'ho trovata così come la vedi, con vaso e tutore!
Una volta vi vidi una schefflera altissima! che rabbia!! Il tempo di andare a fare un servizio che era già sparita!

anche io la vedo come se fosse un photos nel portamento e nel modo di crescere,perchè quando si apre una foglia,ecco che ne esce immediatamente un'altra,almeno quella di mia zia cosi faceva(questo nel periodo di crescita)
e come un'aglaonema nella forma delle foglie......il mistero ancora non si risolve:confuso:
lory,beata te che le trovi vicino ai bidoni,io non trovo mai niente:lol:ci sono troppi appassionati di piante nel mio rione:lol:
perchè non dovrebbero uscire dai rami se tagli?forse papy diceva di mettere le talee che tagli insieme ai rami tagliati in modo da venire piu folta...secondo me è come il photos:hehe:

lory82

Apprendista Florello
Lory è bellissima e a me sembra anche che stia bene......io neanche trovo mai niente accanto al cassonetto.....uffa.....comunque concordo con papyrus secondo me l'avevano messa lì per farla prendere a qualcuno che avesse voglia di adottarla...brava lory

Grazie Ninfa!
Ma non è proprio in forma... Altrimenti non penso l'avrebbero buttata... Alla base è tutta spoglia... Qualche foglia che tande all'ingiallimento con punta marrone...

Michele, anche io penso che sia simile al pothos...

lory82

Apprendista Florello
Stamattina ho acquistato un epipremnum pinnatum, e i fusti sono proprio uguali... Solo che facendo una ricerca per immagini con quel nome, nessuna pianta le si assomiglia, almeno nella foglia...

Alto