• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo strette?

amelina

Aspirante Giardinauta
Ciao,
che ne dite: sono troppo strette queste 3 piante in questa vaschetta da 40 cm circa?
Le ho comprate e messe in vaso ieri ma mi è venuto il dubbio che abbiano troppo poco spazio per ingrandirsi fino al prossimo anno.

foto.jpg

E, se sì, che faccio: le rinvaso subito?

Grazie!

A.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per me puoi lasciarle stare, almeno fino al prossimo anno :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
fino ai prossimi anni dirai, sono tipiche dei giardini rocciosi e ci possono restare finchè non esplode il vasetto. :lingua:

amelina

Aspirante Giardinauta
Grazie! Temevo che il poco spazio ne limitasse le "potenzialità":
so che sono capaci di estendersi molto e avevo paura di non sfruttarle appieno :)

ps: magari, ne approfitto anche se non siamo nella sezione giusta, mi sapete anche dire che tipo di Sedum e che tipi di Sempervivum sono? Grazie!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo Brande, è che volevo fare l'ottimista augurandole una crescita esplosiva :D

Alto