• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppo concime per il glicine

davids11

Aspirante Giardinauta
Ho fatto una vera e propria cappella: ho fatto i calcoli errati e ho messo circa il doppio del concime necessario per la pianta (in vaso parecchio grande), e ora difatti mi stanno cadendo molte foglie, e quelle rimaste ancora si stanno pian piano afflosciando.
Cosa posso fare per poter salvare il mio glicine da una triste fine????
 

berbero

Giardinauta Senior
Se concime granulare potresti svasarlo e cambiare terriccio, altre soluzioni direi solo il dilavamento sistematico, il glicine non necessita di concime, anzi, i più belli che ho visto erano tutti addossati a cascinali con pavimentazioni od addirittura asfalto vicino al fusto, che fioriture però...
 

davids11

Aspirante Giardinauta
Il mio glicine si è arrampicato su tutta la ringhiera, quindi è praticamente impossibile svasarlo... Lo annaffio tutti i giorni (esclusi ovviamente i giorni di pioggia)? Non rischio di affogarlo?
 
Alto