• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppe piante = matto ?

winnie80

Giardinauta Senior
Winnie il tuo post lo avrei potuto scrivere io, con l'unica differenza che non condiviso il giardino con mia madre.
Non e' che stiamo con lo stesso uomo e non ce ne siamo accorte?? :lol:
No perche usano la stessa identica tecnica: ti accompagno senno' fai danni :)

Guendy:flower:

Ma??...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

gianfra

Guru Giardinauta
Condivido e quoto tutto, capita pure a me: quante occhiate fulminanti o traverse della signora ed io era un'occasione mi hanno fatto ... uno sconto eccezionale..... oppure era un'occasione imperdibile e così via , tant'è che non mi crede più o quasi............

*Chiara*

Aspirante Giardinauta
Caspita, che problema diffuso! Io devo ammettere che in famiglia nessuno commenta o rompe, anzi le piante sono apprezzate un po'da tutti. Gli amici, anche se non condividono questa mia passione, non commentano. Solo una volta un "simpaticissimo" uomo mi ha detto: "Ah, ma tu sei tipo quei pazzi che vivono circondati da piante? No, sai, o sono piante o sono gatti..." :confuso:
Mi sa che quello non tanto a posto era lui...:burningma

binuccio

Guru Giardinauta
i miei hanno paura a portarmi con loro nei negozi dove ci sono settori dedicati al giardinaggio....anche perchè ci schiaccio le ore perchè mi metto a analizzare tutto pianta per pianta, radice per radice....
poverini. cerco sempre di darmi un tempo massimo, se no li annoio da morire, infatti con loro cerco di parlare di piante il meno possibile

pla980

Aspirante Giardinauta
eh quando passiamo davanti ad un vivaio il mio ragazzo mi trascina...mi piace tutto,piante verdi,da fiore,rametti,persino il terriccio studio nei particolari!ci perdo ore...lui poverino si annoia....

aron56

Giardinauta Senior
DA QUANDO STO DIETRO AL MIO GIARDINO, SON DIVENTATA UNA SPENDACCIONA!!!! MA NU ME FREGA!!! NE HO FATTI TANTI DI SACRIFICI NELLA MIA VITA !! ANZI VI DIRO' FACCIO ANCHE "LA CRESTA" SUI SOLDI DELLA SPESA. MI DICONO CHE SONO FISSATA:NON LI ASCOLTO. E' COSI' BELLO ANDARE PER VIVAI E SPENDERE. E' MOLTO GRATIFICANTE.:lol: :lol:
:Saluto: NORA

fgmistic

Aspirante Giardinauta
Vi capita mai di venire presi un po' per matti da parenti e/o amici quando andate a prendere delle piante?

?!?
i miei parenti penso che pensino (scusate il gioco di parole) che io sia compeltamente matto.. già solo per il fatto che condivido la casa con ospiti non sol a 4 zampe ma nuotanti, striscianti ecc.. poi effettivamente son pazzo di mio :D

Sevi

Fiorin Florello
Sì, rompono tutti quanti o quasi :D

Il maritino ormai l'ha capito e anzi apprezza tanto quando in estate il portichetto e il cortile si anima di colori e di splendori nuovi e meno nuovi :love:

Per le cicce non dice nulla, mi accompagna volentieri e poi si sa...sono generalmente piccole e costano poco...sarà questo il motivo? :lol:
Insomma, alla fine ha capito sì, e senza indugio, quindi grazie amore mio :love_4:

Mi sono trovata quest'estate a contagiare la mia migliore amica che ora si è messa pure a comprare le carnivore :eek:
Poi chiede a me per gli ID e io puntualmente cerco e cerco e cerco anche per lei...

Le ho insegnato a toccare le piantine, a tastarle, a parlarci...sì perché lei aveva timore che il toccarle potesse dar loro fastidio :eek:

Ma sono tutte coccole le dicevo io...e così ora, quando andiamo al vivaio, è la prima lei ad indicarmi quel che le piace...e pure il maritino mio s'intrufola ogni tanto nei discorsi giardinicoli :lol:

Perché si sa...nei vivai si incontrano un sacco di persone cordiali con le quali scambiare pareri e consigli giusto? E non si finirebbe più di ciacolare...

Vabbè...ciò nonostante alcuni parenti mi guardano stranamente ma ormai me ne infischio...la gioia è troppo grande di veder crescere o piantare qualcosa di verde...io guadagno in positività...loro pèrdono profumi e colori da sogno...

Una cosa che detesto, ad esempio, è quando mi fanno notare mooooolto delicatamente...(il molto delicatamente è ironico ovviamente) che io sono a casa e ho tempo mentre loro cavoli lavorano tutto il giorno e il tempo per il giardinaggio non lo trovano.
Ma non farebbero miglior figura a dire che non gliene frega un accidenti?
Ci sta no? Mica tutti debbono avere la passione per il verde, mica è una roba che ha detto il dottore! :burningma

Allora mi viene spontanea una domanda...ma qui nel forum...siamo tutte casalinghe disperate o quasi? :D
Marò che nervi sentire la gente parlare così, non li sopporto!

Ciao a tutti, scusate il papirino eh :love_4:

Ultima modifica:

Antonella73

Giardinauta Senior
Una cosa che detesto, ad esempio, è quando mi fanno notare mooooolto delicatamente...(il molto delicatamente è ironico ovviamente) che io sono a casa e ho tempo mentre loro cavoli lavorano tutto il giorno e il tempo per il giardinaggio non lo trovano.
Ma non farebbero miglior figura a dire che non gliene frega un accidenti?
Ci sta no? Mica tutti debbono avere la passione per il verde, mica è una roba che ha detto il dottore!

Allora mi viene spontanea una domanda...ma qui nel forum...siamo tutte casalinghe disperate o quasi?

alla domanda : "ma qui nel forum siam tutte casalinghe disperate?"
rispondo: Magari!!!

ecco giuro è la prima cosa che ho pensato :martello:

penso che chi ti dica ciò, nonostante non abbia interesse x il giardinaggio, un pochino invidierà la bellezza derivante dalla tua passione, i colori, etc... e magari anche la tua condizione di casalinga... ma sai fa tanto chic di re che ci si ammazza volentieri di lavoro fuori casa x conto terzi :storto:

mi viene un po' in mente "La volpe e l'uva" resa l'idea?

p.s. non mi dispiace lavorare, nè tantomeno lo stipendio, ma se potessi permettermi di stare a casa sarei più felice! (come tutte le persone normali, credo..)

Guendy

Guru Giardinauta
Antonella condivido pienamente: chi ha la passione per il verde non si annoierebbe mai a fare la casalinga.

S

scardan123

Guest
Ma che casalinghe e disoccupati, non diciamo "baggianate" (eufemismo)! Se a uno una cosa piace la fa: se uno non ha un mega parco di diversi ettari, il tempo per annaffiare qualche vaso lo trova, un paio d'ore la domenica ogni 15 giorni in estate per tosare il prato lo trova, anche se è l'uomo più impegnato del mondo. E se è super impegnato a guadagnare, c'ha allora i soldi per pagare un pensionato che lo faccia.
E' che piuttostoche dire "non me ne frega niente" molti scaricano la colpa/causa/responsabilità su fattori esterni tipo il lavoro, il tempo etc.
Poi per me è una conferma che resterò single a vita perché se una sta ore davanti a un negozio di scemenze (eufemismo) come profumi e borsette ma non fila di striscio un vivaio... o se mi sa dire che la nuova borsetta di hermes ha tot cuciture orizzontali per manico ma poi non sa distinguere un pino da un melo...
Oppure mi fidanzerò con una vecchietta, uhm, no, non so perché l'idea non mi sconfinfera... però se sa cucinare... uhm...

Sevi

Fiorin Florello
alla domanda : "ma qui nel forum siam tutte casalinghe disperate?"
rispondo: Magari!!!

ecco giuro è la prima cosa che ho pensato :martello:

penso che chi ti dica ciò, nonostante non abbia interesse x il giardinaggio, un pochino invidierà la bellezza derivante dalla tua passione, i colori, etc... e magari anche la tua condizione di casalinga... ma sai fa tanto chic di re che ci si ammazza volentieri di lavoro fuori casa x conto terzi :storto:

mi viene un po' in mente "La volpe e l'uva" resa l'idea?

p.s. non mi dispiace lavorare, nè tantomeno lo stipendio, ma se potessi permettermi di stare a casa sarei più felice! (come tutte le persone normali, credo..)

Ciao Antonella, no non credo invidino la condizione di casalinga sai? :rolleyes:

Credo proprio che non gliene freghi nulla di giardinaggio, questo è il punto, e non capisco perché non lo dicano e basta :eek:k07:

Qui e intorno a me è strapieno di case con giardino e ovviamente quasi tutti i proprietari lavorano entrambi, marito e moglie...e c'è pieno di uomini appassionati del verde...e ovviamente lavorano anche loro.

Questo è il nocciolo della questione...che s'inventano scuse per fare?
Non c'è nulla di male nel non essere appassionati di giardinaggio giusto?
Ci sono altre cose per le quali il tempo lo trovano ergo...ripeto...perché inventano scuse? Mah...'sta cosa non la capisco davvero :crazy:

Cmq ho rispostine pronte in merito, così almeno li metto a tacere ecco :D
Ciaooooooooo :love_4:

Guendy

Guru Giardinauta
se una sta ore davanti a un negozio di scemenze (eufemismo) come profumi e borsette ma non fila di striscio un vivaio...

Scardan .....e' il cerchio della vita :lol: Se qualcuna non perdesse tempo davanti a scemenze come profumi.....io sarei disoccupata e non potrei comprare piante, terricci, vasi ecc... :eek:k07:

silvia60

Florello
Ma che casalinghe e disoccupati, non diciamo "baggianate" (eufemismo)! Se a uno una cosa piace la fa: se uno non ha un mega parco di diversi ettari, il tempo per annaffiare qualche vaso lo trova, un paio d'ore la domenica ogni 15 giorni in estate per tosare il prato lo trova, anche se è l'uomo più impegnato del mondo. E se è super impegnato a guadagnare, c'ha allora i soldi per pagare un pensionato che lo faccia.
E' che piuttostoche dire "non me ne frega niente" molti scaricano la colpa/causa/responsabilità su fattori esterni tipo il lavoro, il tempo etc.
Poi per me è una conferma che resterò single a vita perché se una sta ore davanti a un negozio di scemenze (eufemismo) come profumi e borsette ma non fila di striscio un vivaio... o se mi sa dire che la nuova borsetta di hermes ha tot cuciture orizzontali per manico ma poi non sa distinguere un pino da un melo...
Oppure mi fidanzerò con una vecchietta, uhm, no, non so perché l'idea non mi sconfinfera... però se sa cucinare... uhm...
Sempre ottimista vedo! Ma se anche il forum è pieno di dolci donzelle che amano i vivai........su datti da fare:D
Nel caso dovessi sfidanzarmi te lo farò sapere! Cucino benissimo!:lol: :lol:

Commelina

Master Florello
un tempo non avrei rinunciato al lavoro, anche se le piantucce mi sono sempre piaciute...con scarsi risultati.

da quando sono a casa per scelta e per rottura di balle nel lavoro, mi sono talmente appassionata a sapere, capire, studiare tecniche, fare tentativi che la vita mi si è immediatamente riempita e tutto il tempo che prima passavo fuori casa, adesso è diventato il piacere, al mattino, di scegliere che cosa fare e, vi assicuro, mi occupo non solo di giardinaggio ma proprio di tutto.

devo pur recuperare trentacinque anni di obblighi e cartellini da timbrare!
mi posso ben definire una casalinga appagata!!!:D

michele87

Florello Senior
i miei soldi,quelli che guadagno in estate(perchè suono in una banda musicale)me li spendo tutti per le piante..sarò malato?!nn ne parliamo di quelli che mi circondano..che ne devi fare,faranno tutte la stessa fine,nn spendere soldi,nn hai spazio,tra poco fuori al balcone nn ci si può uscire,soldi sprecati...ecco,queste sn le classiche frasi che mi sento dire e ridire!ma io nn demordo,prima ero più ragazzino e quindi mi accompagnavano,ma ora autonomo,ci vado da solo!e al vivaio,sto tre ore:crazy: ,girando,rigirando e certe volte nn so che comprare..vi lascio immaginare a primavera quando il mio vivaio è superfornito..mi sento male..:martello:

azzurrite18

Giardinauta Senior
certo che vi capisco!ritenuta pazza nn tanto dalla miafamiglia con l'agricoltura nel sengue,ma dai miei vicini. ogni volta che porto qualche piantina nuova mi guardano come se fossi una rincitrullita.per nn parlare dei commenti che fanno quando mi vedono sul balcone che osservo e curo le mie piante

S

scardan123

Guest
A proposito di pazzie: sono tornato in città e mi sono portato dietro un po' delle grasse pazientemente coltivate in estate, che per un 50% do a una collega che sto convertendo al giardinaggio.
Ecco il tavolo del matto, come è stato battezzato:

forum01.jpg

Alto