• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppe piante = matto ?

S

scardan123

Guest
Vi capita mai di venire presi un po' per matti da parenti e/o amici quando andate a prendere delle piante?
Io aspetto una ventina di rose prese con corriere, mi sono visto guardare con una faccia... Ci saranno rose un po' dappertutto anche nella parte nuova di giardino, ovviamente tutte rugose, proprio come voglio io, ma vengo preso per maniaco... cioè... come tengo il giardino piace molto, come me ne sono preso cura trasformandolo rispetto a come era 2 anni fa è stato moooolto apprezzato etc etc, ma... non sentite mai sulla nuca quello sguardo strano di parenti o amici quando mettete piede in un vivaio? del tipo "oddio, speriamo che non si scateni"...
?!?

Lele85

Apprendista Florello
Eivoglia. Da quando sono appassionato di bonsai mia madre nn fa ke rompermi. A volte penso ke preferirebbe ke mi drogassi come tt gli altri ( lo diceva qlk in qlk canzone ke nn mi ricordo ma faceva così....mia madre dice,xkè fai il cantante, non potevi drogarti, come tutti gli altri, fare l'amore nei campi di grano, con l'erba ke ti gratta e ti punge il c**o...etcetc....).

Cmq a partire da mamma ke nn capisce ke signifca spendere 130€ per un corso di bonsai( ke per lei era meglio se li mettevo in banca), sino ad arrivare ai miei amici ke ovviamente di giardinaggio se ne sbattono le palle altamente e pensano ad altro.

Per fortuna ke ho due amici ke fanno i giardinieri per professione e quindi non si scandalizzano piu di tanto! :)

Ti senti un pò come una strega al tempo del medioevo??ahah

Antonella73

Giardinauta Senior
anche a me capita che mi guardino e pensino che sono matta!! in ufficio dove passo parte della pausa pranzo su g.it.. mi chiedono se davvero mi interessa e se sono in cerca di avventure "amorose" in chat :martello2 :lol:

ma soprattutto si spaventa il maritino quando dico: sabato vado al vivaio...
cerca sempre di concordare almeno un limite di spesa....eppure non è che abbia mia fatto ste grosse follie...certo non sono mai neppure tornata a casa a mani vuote :D

il terrazzo è strapieno.... e anche il balconcino piccolo...ma un posticino nuovo lo sitrova sempre per una nuova arrivata!

Scardan poi ci fai vedere le tue rose , quando le hai sistemate?

ciao, buona giornata!!

P

Piera1

Guest
La mia ex vicina di casa diceva che io ero una persona anormale e pazza proprio per la passione e la cura che avevo e che ho per le piante, la mia famiglia no, non dice niente, si lamentano un pò perchè è rimasto poco spazio per muoversi e mi ripetono che prima o poi dovranno imparare a volare.

M

*Mauro 77*

Guest
ciao

Vi capita mai di venire presi un po' per matti da parenti e/o amici quando andate a prendere delle piante?
Io aspetto una ventina di rose prese con corriere, mi sono visto guardare con una faccia... Ci saranno rose un po' dappertutto anche nella parte nuova di giardino, ovviamente tutte rugose, proprio come voglio io, ma vengo preso per maniaco... cioè... come tengo il giardino piace molto, come me ne sono preso cura trasformandolo rispetto a come era 2 anni fa è stato moooolto apprezzato etc etc, ma... non sentite mai sulla nuca quello sguardo strano di parenti o amici quando mettete piede in un vivaio? del tipo "oddio, speriamo che non si scateni"...
?!?

ah ah.......speriamo non si scateni!!:hands13: :hands13:
piu' o meno capita anche a me...:lol: :lol: :lol:

marco837

Florello Senior
Spesso preferisco le piante alle persone.
Almeno le piante non rompono le scatole, e se le tratti bene di solito ripagano gli sforzi.
Tra scrivania e davanzale ne ho una ventina.
Sulla scrivania vicino al monitor ho un aloe vera, un ficus che ho fatto alcuni anni fa per talea, un castagno australiano, un bambu un phaphio e una masdevallia...

ok...sono pazzo...

Guendy

Guru Giardinauta
Conosco molto bene questa sensazione :storto:
Quando si va in giro per i vivai la mia famiglia non fa altro che dirmi "basta! dove le metterai"
La cosa piu' carina che mi e' stata detta e' stato durante la manifestazione "Noale in fiore" dove io e mio cognato ci stavamo scatenando perche' c'erano un sacco di cactus rari (anche lui e' malato come noi :) ) e io e lui facevamo discorsi del tipo: "avvertimi se vedi l'atzechium ritterii!" " guarda che bella la luethy!" A quel punto il commento di suo fratello e' stato:" Mi fate quasi paura!! " :lol:

Guendy:flower:

N

ninfa77

Guest
Mi associo anche io a questa sensazione.........la passione delle piante è infinita purtroppo è lo spazio che non lo è......:lol: :lol: :lol: :lol:

tano83

Apprendista Florello
ragazzi....vi capisco perfettamente. Io preferisco andare a caccia di piante da solo, e sopratutto in orari particolari quando al centro commerciale (mio rifornitore ufficiale) non c'è molta gente...tipo dopo pranzo...xchè altrimenti mi sentirei o i commenti di mia madre/padre/fidanzata oppure gli occhi di tutti addosso, specialmente xchè non è che io sono uno che vede una pianta e di colpo la compra! Nooo..io la vedo, al studio, ci giro intorno, la riprendo, la rilascio, sto x andare alla cassa quando ci ripenso di nuovo e ritorno indietro, la cambio, ne prendo un'altra....e poi come sempre torno a casa sempre con la prima pianta che ho visto che è cmq sempre differente dalla pianta che avevo intenzione di prendere andando al centro commerciale..

La mia ragazza poi...fino a qualche settimana fa non accettava la concorrenza, era gelosa e mi prendeva per matto, cercava di psicoanalizzarmi, voleva cercare qualche motivazione in questa mia "devianza"...adesso ci ha rinunciato, e figuratevi che è tornata da milano con una bustina di bulbi!!!!! Chissà, forse riuscirò a convertire anche lei..

studiozcm

Maestro Giardinauta
ma certo!!!! per non dire poi di quelli che vengono a trovarti e non ti dicono neanche che si vede che ci stai lavorando... io che alla fine dell'estate penso a come saranno le bordure e le ciotole dell'anno prossimo, per quelle in casa poi... MA QUANTE PIANTE (dicono) CHE NOIA STARE DIETRO A TUTTE!!!! ma sai cosa ti dico: I PAZZI SONO LORO hanno case sciatte e tristissimi giardini di autoassestante :eek:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Quando qualcuno viene a casa mia, nota le orchidee, se sono fiorite mi fanno un sacco di complimenti...se non sono fiorite mi chiedono che piante sono e poi mi guardano strano! Loro mica sanno la gioia che si prova a vedere rifiorire un'orchidea!

N

ninfa77

Guest
L'amore per le piante si vede quando sono sfiorite o in riposo vegetativo....è facile amarle quando sono nel loro splendore.....quella gente lì non capisce nulla.....:froggie_r

Guendy

Guru Giardinauta
Anche a me da fastidio quando mi dicono: "madonna quanto tempo da perdere!
Una cosa poi che non capisco e quando mi dicono che fanno un sacco di immondizie!! :burningma
La maggior parte delle persone usa le piante come sopramobili e non riesce a capire che , come ha gia detto qualcuno, far fiorire un'orchidea o un cactus sia una cosa che da soddisfazione! Non sanno che si perdono!!

S

scardan123

Guest
tra nomi ed immaginette é molto difficile capire se le persone sono uomini o donne sul forum...

Non parliamone, che me mi prendono sempre per donna sul forum, è una battaglia persa. E poi ci sono dei nick che mi incasinano, come BinucciO e StudiOzcm che però sono donne, ad esempio.

Oggi è arrivato il pacco con le rose da padova: il corriere mi fa "ma tutti sti soldi per delle piante?" e mi ha guardato come si guardano i pazzi, a metà tra sorpresa e una vaga compassione paternalista.
Beh, pensavo io, la tua magliettina firmata costa di più e dà molta meno soddisfazione delle mie piante!

Qualche collega invece mi chiede perché tengo un giardino, dicendo che sarebbe meglio fare tutto a campo :)squint: ) o cementarlo :)fifone2: ), visto che fa sporco :)eek: ), e allergia :)confuso: ) e poi guardano le piante e mi chiedono "ma è di moda questa pianta?" e poi sghignazzano tra di loro :lol:.
Ma che caxxxx.o di domanda è ???

Almeno i miei amano il fatto di avere un giardino e gli piace che me ne occupo, però ogni volta che prendo una rosa mi dicono "ancora?! ma dove la metti? Ma lo sai che esistono anche altre piante?"
Vabbè...

Guendy

Guru Giardinauta
Qualche collega invece mi chiede perché tengo un giardino, dicendo che sarebbe meglio fare tutto a campo :)squint: ) o cementarlo :)fifone2: ), visto che fa sporco :)eek: ), e allergia :)confuso: ) e poi guardano le piante e mi chiedono "ma è di moda questa pianta?" e poi sghignazzano tra di loro :lol:.
Ma che caxxxx.o di domanda è ???

Mi sono innervosita solo a leggere cat: odio chi vuole cementare tutto!!

Poi questa mania che il giardino faccia sporco!! :mad:

Commelina

Master Florello

ciao scardan, devo sopportare tanto di quel sarcasmo e ironia!!!
per pazza vengo presa quando nomino le piante con il loro vero nome, anche il fioraio, che mi conosce, si meraviglia che conosco i nomi e quando non li conosco glieli chiedo e....a volte non li sa nemmeno lui!!!!!

..... hanno case sciatte e tristissimi giardini di autoassestante :eek:
che cosa è l'autoassestante, studio???

pazza o savia, non sanno cosa si pèrdono! soprattutto la soddisfazione!!! (che non è mai pagata abbastanza)!

Alto