• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terriccio ammuffito: riciclabile?

Choufleur

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Ho una domanda da porvi che vi sembrerà banalissima, ma è un dubbio che mi è sorto ieri, quando ho dovuto buttare via delle piante in vaso che erano ammuffite. La muffa nelle piante in questione spesso aveva raggiunto le radici, che nei vasi avevano formato un bel reticolo, e quindi anche la terra.
La mia domanda è questa: la terra rimasta (davvero tanta) è riutilizzabile tranquillamente per nuove piante, anche se ha ospitato della muffa, oppure no?

Grazie a tutti in anticipo!

sara 85

Aspirante Giardinauta
La terra piena di muffa sicuramente contiene batteri o comunque qualcosa che non va. Buttala via e metti terriccio nuovo.

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Non la userei per dei vasi, ma non credo crei danni se aggiunta alla terra di un'aiuola

Ciao
Anitka

Alto