• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchi di abete

companatico

Guru Giardinauta
Ciao
il mio vicino ha tagliato un abete morto e mi ha regalato questi 2 tronchi e sono indeciso come utlizzarli;avevo pensato di poggiare sopra dei vasi,ma la mia domanda è li devo trattare con qualche prodotto posso fare subito o aspettare che si asciughino un po'
Ovviamente si accettano idee e suggerimenti
Stefano

Allegati

• Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    97,6 KB · Visite: 770
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    95,1 KB · Visite: 858

LucaXY

Master Florello
Ciao, mio padre prima lo ha sistemato bene, togliendo eventuali rami... ecc., poi lo ha verniciato con la vernice che mantiene il legno poi lo ha lucidato: ora lo tiene in casa e fa' la sua scena, ci si può sedere oppure fa' solo bellezza.

companatico

Guru Giardinauta
Ciao, mio padre prima lo ha sistemato bene, togliendo eventuali rami... ecc., poi lo ha verniciato con la vernice che mantiene il legno poi lo ha lucidato: ora lo tiene in casa e fa' la sua scena, ci si può sedere oppure fa' solo bellezza.

grazie per la risposta
ma la corteccia è stata tolta oppure no?
ciao
grazie
stefano

LucaXY

Master Florello
Ciao Stefano,
la corteccia non è stata tolta, altrimenti il tronco sembrava troppo poco reale... ciao

pattivis

Giardinauta Senior
La corteccia è tutto il belo di questo legno così stupendamente naturale:non toglierla!!!!!!!!!!!!!
pat

Alto