• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

L'aura

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da poco più di tre mesi mi sono trasferita in una casa che ha un pezzo di terra tutto attorno. Visto il periodo invernale ho piantato solo il prato (Dicondra) in attesa che arrivasse la bella stagione e mi venissero un po' di idee per rendere accogliente il giardino.
La mia esigenza è quella di ricoprire il muro sia dalla parte interna (circa 90 cm di altezza) sia esternamente.
Il muro di recinzione all'esterno ha un'altezza che va dai 2 ai 4 metri e lo vorrei ricoprire con del verde...così com'è non vuole visto!
Questo lato è posizionato ad est.

Mentre invece nel lato nord, come vedete dalla foto (spero si veda, ho creato un album ma non ho trovato il tastino per caricare le immagini!!), per ora ho fatto mettere qualche pianta di Rhyncospermum (se notate nella foto si vede che sono spostate verso destra grazie al maestrale!), ma ovviamente tra l'una e l'altra ci sono degli spazi che vorrei riempire.

L'unica pianta che per le sue caratteristiche mi sembra che possa stare bene nel lato est è il caprifoglio, soprattutto per la mia esigenza di ricoprire con una bella cascata verde l'esterno, senza dover aspettare troppo tempo.

Si accettano suggerimenti, consigli, idee tenendo conto che la mia ignoranza in materia è abissale!! :ros:

Grazie
Laura



P1020095_.jpg P1020096_.jpg
 
Alto