• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto quasi morto

elibecki

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io più che il pollice verde ho il pollice nero, però voglio mettermi d'impegno per le mie piante che mi piacciono tanto.
Intanto ho distrutto il mio tronchetto della felicità, si è rinsecchito alla fine dei rami, non ha più foglie.
Come posso fare? Sta dentro casa, nella fioriera, ma posso anche spostarlo. Lo tengo sempre alla luce indiretta del sole, e lo innaffio regolarmente.
Oggi ho comprato delle vitamine, domani provo a dargliele.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ce l'ho da un anno e mezzo.
Grazie mille.
Ciao. Eleonora

Ari68

Florello
Ciao a tutti, io più che il pollice verde ho il pollice nero, però voglio mettermi d'impegno per le mie piante che mi piacciono tanto.
Intanto ho distrutto il mio tronchetto della felicità, si è rinsecchito alla fine dei rami, non ha più foglie.
Come posso fare? Sta dentro casa, nella fioriera, ma posso anche spostarlo. Lo tengo sempre alla luce indiretta del sole, e lo innaffio regolarmente.
Oggi ho comprato delle vitamine, domani provo a dargliele.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ce l'ho da un anno e mezzo.
Grazie mille.
Ciao. Eleonora

Ciao leggi questo e vedi se ti può aiutare.

http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento-tropicali/114910-yucca-maledetto-assassino.html

elibecki

Aspirante Giardinauta
Oggi metterò le foto. Nel post non ho trovato nessun aiuto. Il mio tronchetto è da interno ed è stato sempre dentro casa.
Quando torno a casa posto le foto. Grazie a tutti.

Ari68

Florello
Oggi metterò le foto. Nel post non ho trovato nessun aiuto. Il mio tronchetto è da interno ed è stato sempre dentro casa.
Quando torno a casa posto le foto. Grazie a tutti.

Sarebbe utile vedere le foto per capire il problema,io il sistema che ho descritto l'ho utilizzato anche per tronchetti coltivati all'interno,con il medesimo risultato.:)

Alto