• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto.... in fiore!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, che dire.... Contrariamente alla mia casa, dove ogni pianta tenta il suicidio, nell'ufficio dove lavoro direi che le piante tropicali sembrano a casa loro....

p3050035fy3.jpg

e poi adesso sta anche sfiorendo... la settimana scorsa erano tutti aperti, e l'aria era quasi "irrespirabile" dal profumo.:hands13: :hands13: :hands13:

cancer

Giardinauta
Boba è una meraviglia:love: ...a me avevano regalato una talea di questa pianta che ho fatto radicare in acqua e poi ho spostato in vaso: ho pensato fosse un tipo di dracaena, ma sapete dirmi quale di preciso?
Chissà che anche la mia prima o poi si decida a deliziarmi:rolleyes: .
Ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, dovrebbe essere una dracena (col nome tronchetto della felicità spesso si indicano più piante diverse). Ma anche a me piacerebbe conoscere il nome esatto di questa, e se è così frequente che fiorisca: ne abbiamo un'altra che invece di fiorire è cresciuta a dismisura e ora tocca il soffitto.
Poi una volta che fiorisce, l'apice si ferma o continuerà a crescere?
Necessito Info.....:slow:

Papyrus

Master Florello
Che bella Boba, il fiore è profumatissimo, e lo fa solo se la pianta si trova a suo agio, si vede che il tuo ufficio gli piace un sacco :D

Exper

Aspirante Giardinauta
Sisi è una dracaena fragrans, ce l'ho anche io bella cresciuta però non mi ha fiorito, anzi, non sapevo nemmeno potesse farlo, complimenti :)

Alto