• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità quasi secco come salvarlo

Claaa

Aspirante Giardinauta
DSCN4820.jpg DSCN4819.jpg
Salve a tutti
Sono nuova di qua...vi leggo da parecchio tempo ma non ero mai riuscita a registrarmi al forum oggi ho avuto un attimo di tempo e mi sono detta ma si ne approfitto

Mi è stato regalato un tronchetto della felicità nel mese di luglio ora pero si sta seccando sempre di piu
Lo tenevo nella scale dove grazie ad una porta aveva la luce per gran parte del giorno...quando i raggi erano piu intensi mettevo giu la veneziana
Sono dovuta partire e ho lasciato la pianta la...nel frattempo le temperature sono diventate bassissime e le scale non vengono riscaldate poichè il resto della casa e diviso da una porta quindi la temperatura sara stata di 8 gradi se non meno mi avevano assicurato che resisteva e che dovevo innafiarla pochissimo
Ora non so se a chi ho dato il compito di averne cura la innaffiava troppo o niente ma al mio ritorno ho trovato la pianta quasi secca :(
Adesso l'ho portata su in casa dove la temperatura è piu alta ma l'esposizione al sole non è piena come nelle scale mia mamma ha pensato di innaffiarla pensando che fosse secca perchè mai innaffiata e ora non so proprio il perchè si stia seccando se è il freddo o la poca o molta innaffiatura :confused:
Oggi gli ho tagliato tutte le foglie secche che aveva toccando il terreno mi sembra umido e ho evitato di innaffiarla
vi metto qualche foto cosi vedete un po il suo stato foglie tolte e pianta
Mi aiutate a salvarla?
 
Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior