• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto della felicità

L

lusailer

Guest
possiedo un bellissimo tronchetto della felicità che da circa 20 giorni ho riparato in casa.
Sto notando però che alcune foglie stanno ingiallendo, specialmente quelle più interne;
da quando l'ho riparato in casa ho ridotto di molto le innaffiature (una volta ogni 15 gg circa , quando il terreno è completamente asciutto)
La luce è discreta.
E' normale un po' di ingiallimento o possono esserci problemi?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno
 
L

lusailer

Guest
Ciao Alberto, ti ringrazio moltissimo per il tuo interessamento.
Mi scuso per non essermi spiegato bene: le foglie che ingialliscono sono quelle più basse e più coperte dal resto del fogliame; le foglie più giovani non presentano danni.
Credi che sia un problema di scarso annaffiamento?
buona giornata
Luigi
 
P

painthorse

Guest
Ciao anche io ho un tonchetto da 2 anni, gli do un bicchiere d'acqua una volta ogni 2 settimane e sta benone, luce purtroppo solo nei week-end oramai.
Diciamo che stava meglio quest'estate in balcone dove ha messo tantissime foglie nuove ora si limita a vivere.
:rolleyes:
 
I

imported_Alberto

Guest
No, non dovrebbero esserci ingiallimenti nelle foglie interne che sono le più nuove.
Mantienilo ad una luce discreta e bagnalo una volta alla settimana, se dopo 15 giorni, quando dovrebbe essersi adattato, il problema peggiora comunicacelo.
 
Alto