• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tronchetto della felicità secca i rami

Mattj

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti.
sono nuovo del sito, vi seguo già da un pò ma finora non avevo mai avuto bisogno di un vostro consulto.
Più precisamente il mio tronchetto della felicità (riportato come Dracaena nel biglietto che accompagnava la pianta) sta ingiallendo le sue foglie, ma la cosa che più mi preoccupa sono le basi dove partono 2 fusti, dato che stanno diventando neri.
La possibile causa credo sia stato un colpo di vento, dato che per un periodo l'avevo posizionata vicino ad una finestra che lasciavo sempre aperta.
vorrei sapere se è possibile recuperare questi 2 fusti, ed eventualmente fosse impossibile come mi dovrei comportare?
grazie mille a tutti.

Allegati

• IMG_20170922_131432zzz.jpg
    IMG_20170922_131432zzz.jpg
    212,7 KB · Visite: 4
  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    521,8 KB · Visite: 5

Mattj

Aspirante Giardinauta
Ciao
più luce e meno irrigazione, oppure rinvasarla in un vaso molto più piccolo.

Grazie mille brandageei, ho già spostato la pianta in un luogo molto piu luminoso, ma non alla luce diretta del sole, e provvederò ad annaffiarla con più parsimonia.
secondo te la lascio stare cosi per ora, eventualmente togliendo solo le foglie secche? Ti mando foto di com'è ora.
Grazie ancora

Allegati

• Screenshot_20170927-102418-540x960.png
    Screenshot_20170927-102418-540x960.png
    692,5 KB · Visite: 0
Alto