• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tritone

Carmel@

Aspirante Giardinauta
bellissimi! io invece ho visto dal vivo solo le salamandre, il 15 agosto per la festa di santa maria le vendono nelle bancarelle!

Ma sei sicuro che si tratti di salamandre? Come si fa a vendere questi animaletti in una bancarella? Che te ne fai se li porti a casa, mica si possono mettere in un acquario.
Oltretutto le salamandre al contrario dei tritoni non si possono prendere in mano, secernono un liquido urticante!
Sono delle barbarie, gli animali bisognerebbe lasciali alla natura!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sono super d'accordo
Ma è mai possibile che nessuno faccia mai controlli :burningma

G.altamurano

Florello Senior
non so proprio perchè qualcuno le dovrebbe comprare, vendono anche le tartarughe che in estate portano la salmonelle!
poi vendono anche dei gamberi d'acqua dolce, boh!

mazinga

Master Florello
i venditori se ne guardano bene dal dirti che in estate le tatarughe d'acqua portano la salmonellosi;e l'unico rimedio se te la becchi è la quarantena in isolamento se non sbaglio:burningma

Diletta

Maestro Giardinauta
carine le tararughine...dicono tutti i bambini a tanti genitori (buona parte cretini, ndr)...poi però se ne trovano nelle fontane pubbliche, nei laghi e addirittura nelle cave...carine sì , ma distruggono tutta la fauna e la flora che le circonda e non essendo autoctonee competitive...poi sono longeve, molto, e se il bimbetto/a si stufa???

anch'io credevo che il tritone fosse solo un mito!! grazie cyn, grazie a tutti per le foto!!

Alto