• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Triste acquisto

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Giorni fa ci ha tristemente lasciato un mia cugina anch'essa appassionata di giardinaggio, il suo angolo di giardino, come il mio, fa parte di una sorta di parco/boschetto di lecci condominiale, negli ultimi giorni aveva lasciato a se stesso il giardino e con le gelate che ci sono state, tante piante sono morte.
Mi è stato chiesto di rendere decente e meno triste questo angolo, c'erano due vasi grandi con piante morte, forse dei vecchi gerani, ne ho comprate quindi di nuove.
Vista l'esposizione con luce filtrata e visto che lei in quell'angolo aveva già una camelia non ho potuto altro che scegliere una bella Azalea Japonica Kurume e un bella Gardenia Grandiflora.
Ve le mostro appena rinvasate porgendo un ultimo saluto a mia cugina, spero che le piacciono:

a voi piacciono??
l'azalea abbastanza grande l'ho pagata 22 euro, non mi pare tanto e proviene da un vivaio su un lago in alta italia.

Ultima modifica:

kaunis

Aspirante Giardinauta
Credo che alla fine tu abbia fatto la cosa piu' bella per ricordare tua cugina, son convinta che ha apprezzato il gesto e prendendoti cura di queste due piante, sara' un po' come ricordarla ogni giorno.

irideblu

Giardinauta
credo che chi crea un giardino abbia in se il desiderio di non vederlo mai decadere... e chi ama il verde non vorrebbe mai vedere giardini lasciati a se stessi.
bravo bau, sicuramente tua cugina apprezzerà molto e in un certo senso vi sieta fatti un piacere a vicenda!!!

zoe19

Giardinauta
bau è triste lo so, anche perchè accudendo le piante, avrai sempre lei nel tuo pensiero, però poi è un gesto dedicato solo per lei, e vedrai ne sarà contenta

miciajulie

Fiorin Florello
un pensiero davvero sensibile. le azalee di lago, che di solito dai vivai non vengono forzate, sono anche molto resistenti. quando la vedrai fiorire sarà bellissimo. anche il ricordo.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bellissimo pensiero secondo me è anche il modo migliore per ricordare una persona, accudendo quello a cui lei teneva tanto o portando avanti una sua passione o iniziativa.

pattivis

Giardinauta Senior
Hai fatto bene:vedrai..quando spunteranno i primi fiori sara' come se te li mandase lei!
Coraggio!
Curali con gioia,lei ne sara' contenta!
Un abbraccio,pattivis

Alto