• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trio cicce

PazzOrky

Giardinauta
1. Sansevieria (non so la specie) (è simile a quella del mio post, solo che la mia sembra che non abbia preso abbastanza luce...).
2. Crassula Hobbit (o Gollum...)
3. Forse un'Agave variegata

Aspettiamo i più esperti... :ciao:
 
D

Davide N.

Guest
Allora, con la Crassula cv penso ci siamo, con la Sansevieria forse ci siamo quasi ma non proprio, con l'agave non ci siamo proprio...
 

cri1401

Florello Senior
Io però le Sansevierie magari le terrei un po' riparate dal sole estivo nelle ore più calde. Le mie, tra cui quella filiforme che hai tu, le lascio in veranda a prendere il sole del mattino e basta. Ma io non vivo in Svizzera.
Per la crassula invece nessun problema.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono piante africane che resistono al sole pieno nelle loro zone di origine.
Penso proprio che il "sole svizzero" non gli crei nessun problema (dopo il normale ed obbligatorio periodo di acclimatamento).

Ste
 

Tchaddo

Florello
Ciao,

sono piante africane che resistono al sole pieno nelle loro zone di origine.
Penso proprio che il "sole svizzero" non gli crei nessun problema (dopo il normale ed obbligatorio periodo di acclimatamento).

Ste

Certo ma io le mie me le sono ritrovate "strinate" dal sole e preferisco riparale un po' d'estate.

in effetti qualcuno qualche tempo fa ha postato una foto di sansieverie in natura e non è che fossero proprio un bel vedere... :cautious:(n)
 
Alto