• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete di che piante si tratta?

P

Pollice_Verde92

Guest
25. Vedi l'allegato 100691 26. Vedi l'allegato 100692 27. Vedi l'allegato 100693 28. Vedi l'allegato 100694

Ho finito (Spero xD)!!

Chiedo scusa se ho messo cosi tante immagine ma sono piantine che mi sono state regalate quasi tutte e vorrei sapere come si chiamano avendo poco tempo le ho messe tutte insieme!! alcune sono sfocate sperò che riuscirete a capire +- di che pianta si tratta nel caso non sia cosi provederò a inserire delle foto nuove e + belle!! in tanto ringrazio tutti voi che mi aiuterete!! grazie mille e scusate ancora non è spam è solo fretta!! :) ciaooo
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
La 25 potrebbe essere una parodia uebelmannia o werneri, la 4 un trichocereus/echinopsis, la 15 una euphorbia (?), 5 gymnocalycium (?), 6 ferocactus (?), 7 forse un notocactus...
mi rendo conto di non averti aiutato molto :lol: se non altro ti ho tenuto su la discussione :)
:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Il primo consiglio, amarti ti santa pazienza e svasare: vasi troppo piccoli, specialmente la prima dove noto insieme alla Cactacea due spendidi Anacampseros.
Comunque diventa difficile indicarti tutti i nomi in unica tornata: occorreva , a mia ragion di vedere postare più file, almeno in tre volte.
Vediamone comunque qualcuna
26 Kalanchoe tormentosa
10 Notocatus (ora Parodia) leninghausii
8 Mammillaria forse formosa
9 Echeveria probabile agavoides
11 Mammillaria
27 Sembra una Crassula falcata
28 Troppe piante insieme, foto non chiara sembrano dei Sedum
12 Mi sembra una Haworthia
13 Aloe forse saponaria
14 Non capisco quale pianta voi sapere il nome, comunque quella maggiormente in primo piano ( la foglia) sembra essere una Sansevieria
7 Sembra una Parodia (Notocactus) magnifica, in buon stato i polloni, ma la pianta centrale filata (ha ricevuto poca luce)
5 Gymnocalycium
6 Ferocactus
Per ora basta
Ciao
reginaldo
 
P

Pollice_Verde92

Guest

Hai ragione che dovevo postarne un pò per volta ma non ho tempo per stare dietro al blog in qualche occasione entro a vedere le risposte!

Per i vasi quelli piccoli tipo la prima che mi hai fatto notare e un'altra che sta fiorendo(25) sto aspettando la fine della fioritura e poi le ho appena acquistate appena sfioriscono rivaso assicurato perchè vederle cosi sofro io per loro soprattutto la 25 che ha deformato il vaso poverina!!

ti ringrazio per la risposta ora leggo bene le identicazioni:)


Nella 28 è vero che sono troppe piante insieme!! infatti appena cambia il tempo le divido, purtroppo l'hanno scorso avevo finito i vasetti e quindi le ho infilate insieme ma erano la metà entrambe il vasetto era vuoto poi sono cresciute!!

nella 14 è l'euphorbia in mezzo vorrei sapere quale è di preciso!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao. :)
1 e 2 Gymnocalycium bruchii
5 Gymno pflanzii
8 Mamillaria marksiana
11 Mammillaria nagliana
23 sembra una Parodia innestata, ma è troppo sfocata...
25 Notocactus ottonis
28 in primo piano Sedum spurium e dietro (quello a roselline glauche) Sedum dasyphyllum.
 
P

Pollice_Verde92

Guest
Grazie mille a chi mi ha risposto,, spero mi risponderete in tanti altri :D

Manca di scoprire i nomi alle numero:

1 No il gymno bruchii ma gli altri in parte che sono nello stesso vasetto!!!!-2-3-6-13-14-16-17-18-19-21-22-23
 
P

Pollice_Verde92

Guest
ho provato a vedere foto su internet che potevano assomigliarci ma non è quello!!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
le foglie sembrano quelle però mi sembrano + appiccicate le mie non si vede il fusto! forse è di quella famiglia ma un'altra pianta


secondo te sembra questa? http://www.karacactus.com/succulentImagepage_S_0121.htm

prova a mettere vicine le foto! a me sembra uguale perchè anche la mia a dei fili che sembrano radici che escono tra una foglia e l'altra!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, sembra lei da quello che si intravede con la foto sfocata, ma tu che la vedi al naturale puoi giudicare meglio. :)
 
Alto