• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento cicce spinose

Federica91M2016

Aspirante Giardinauta
Salve, mi sapreste dire il nome di queste 2 cicce?

7e226015e8478613abceb9accd52681a.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

chebarba

Maestro Giardinauta
Tramandare cosa intendi? Lasciarle in eredità? E' una possibilità, i cactus in genere sono piante abbastanza robuste e piuttosto longeve, ma non è certamente una garanzia. Nella mia collezione ho piante nate agli inizi anni '80, e ho amici che hanno gymno di circa trent'anni, ma a fronte di queste tante sono morte molto più giovani... Però ci puoi sempre provare...
Intanto, se le tue bimbe sono nate da poco, auguro loro una vita piena e felice, con o senza cactus :)
 

Federica91M2016

Aspirante Giardinauta
Tramandare cosa intendi? Lasciarle in eredità? E' una possibilità, i cactus in genere sono piante abbastanza robuste e piuttosto longeve, ma non è certamente una garanzia. Nella mia collezione ho piante nate agli inizi anni '80, e ho amici che hanno gymno di circa trent'anni, ma a fronte di queste tante sono morte molto più giovani... Però ci puoi sempre provare...
Intanto, se le tue bimbe sono nate da poco, auguro loro una vita piena e felice, con o senza cactus :)
Grazie mille sisi mi piacerebbe lasciarle in eredità quali sono i tuoi esemplari degli anni 80?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Sono un Astrophytum capricorne, e due ferocactus: gracilis e peninsulae, sono le piante con cui ho cominciato, ma insieme a loro ce n'erano tante altre che se ne sono andate quasi tutte per mia imperizia...
 

Ivan1234

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un ferocactus ma più o meno quanto cresce perché ho letto fino a 2 metri e non vorrei perché non ci starebbe nel mio balcone
 
Alto