• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trifoglio nano bianco

Dieghito

Aspirante Giardinauta
Ho da poco preso una palma, e tutt'attorno ho seminato del trifoglio nanissimo (anche se ne ho sentito parlare male)
Ad ogni modo la maggior parte dopo soli 4 giorni ha germogliato.... Quello che mi chiedo è per quanto tempo devo tenere umido il terreno?
Nel senso che il trifoglio da quanto ho letto non necessita frequenti annaffiature, ora sarà alto qualche millimetro con le 2 foglioline verdi, quando posso smettere di dare acqua? Anche perché non vorrei abbondare per poi rovinare la palma....

Grazie a tutti anticipatamente

Delonix

Florello Senior
Prova a tenere umido molto superficialmente il terreno, senza andare troppo in profondità con l'acqua. Sarà sufficiente usare un vaporizzatore a spruzzo, così l'acqua rimarrà solo superficialmente.
Così il trifoglio avrà modo di crescere senza che l'acqua dia "fastidio" alla palma.

Dieghito

Aspirante Giardinauta
Ok, ti ringrazio, ma per quanto? Dato che non necessita di troppe cure quando posso capire di non dover più tener umido il terreno?

Delonix

Florello Senior
Ok, ti ringrazio, ma per quanto? Dato che non necessita di troppe cure quando posso capire di non dover più tener umido il terreno?

Il trifoglio nano bianco ha un'altezza massima di 20 cm quindi a mio parere quando lo vedi alto già 3 o 5 cm puoi cominciare a diradare le "microannaffiature". Tieni conto che comunque le piante necessitano di qualche piccola attenzione in più quando sono giovani, per potersene "dimenticare" quando sono adulte :)

Alto