• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifoglio nanissimo o cosa???

Sorians

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

circa un mese fa ho comprato dei barattoli di semi di trifoglio nanissimo che ho seminato con cura nel mio giardino, e fin qui tutto ok. Dopo un mese, ovvero adesso, mi ritrovo nel giardino delle erbette che a mio modesto parere, non sembrano essere trifoglio nanissimo. Ho cercato su internet per giorni ma non sono riuscito a capire di cosa si tratta e quindi ho deciso di chiedere a voi. Ormai il mio giardino è colonizzato interamente da queste erbette e ne spuntano di continuo. Quindi, dato che non le avevo mai viste prima, e dato che sono il frutto della mia semina, mi chiedo cosa ci fosse in quei barattoli con su scritto trifoglio nanissimo. Se poi, fosse trifoglio nanissimo, bè, allora avrò fatto una pessima figura.:martello::muro: 2014-12-27 14.21.10.jpg 2014-12-27 14.20.51.jpg 2014-12-27 14.18.41.jpg 2014-12-27 14.19.07.jpg 2014-12-27 14.16.06.jpg

A voi l'ardua sentenza.
Grazie
 

Sorians

Aspirante Giardinauta
grazie G. il fatto è che ho speso anche un bel pò per comprare i semi...e quindi vedere che poi non erano di trifoglio mi fa anche un pò rabbia...erano in un barattolo chiuso con tanto di foto sopra e acritta.... tu sai dovrei potrei trovare dei veri semi di trifoglio nanissimi? :/
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima pianta (prime 3 foto),mi sembra una Veronica persica,la seconda pianta,foto 4 e 5,un'Anagallis arvensis!!!Cmq sono tutte piante spontanee che crescono nei prati!!
 

G.altamurano

Florello Senior
infatti come dice lore.l queste piante sono nate spontaneamente, i semi che hai comprato probabilmente erano davvero di trifoglio ma non saprei perchè non è nato nulla...
 

Sorians

Aspirante Giardinauta
eh no ragazzi vi assicuro che stanni spuntando dopo la semina e continuano a spuntare....non erano mai state nel mio giardino perchè prima c era il prato inglese...poi è chiaro che sono frutto della mia semina perche sono davvero dense....tutti i semi che ho lanciato escono così....è diventato un tappeto fitto di quella roba e continuano a spuntare... di sicuro erano n quei barattoli che mi sono costati 40 euro.... ora in primavera vorrei riprovarci....mi direste un marchio valido? vi ringrazio per le vostre risposte ed il vostro aiuto
 

roby61

Giardinauta Senior
eh no ragazzi vi assicuro che stanni spuntando dopo la semina e continuano a spuntare....non erano mai state nel mio giardino perchè prima c era il prato inglese...poi è chiaro che sono frutto della mia semina perche sono davvero dense....tutti i semi che ho lanciato escono così....è diventato un tappeto fitto di quella roba e continuano a spuntare... di sicuro erano n quei barattoli che mi sono costati 40 euro.... ora in primavera vorrei riprovarci....mi direste un marchio valido? vi ringrazio per le vostre risposte ed il vostro aiuto
ciao , ma da quanto hai seminato il trifoglio ? che temperatura avete ora ?
 

Sorians

Aspirante Giardinauta
ciai robi, l ho seminato a fine ottobre con le prime puoggerelline autunnali e con temperature tra i 15 e i 20 gradi... è spuntata questa erba che ha copwrto tutto fino a creare un vero e proprio prato...e continuano ad uscire....ora conto nella neve che sta cadendo...spero la distrugga lei....in primavera voglio riprovarci....conosci quallche marchio collaudato di trifoglio nanissimo? grazie mille x avermi aiutato :)
 

G.altamurano

Florello Senior
la neve non distrugge, al massimo protegge dal gelo, quindi se vuoi eliminare tutto ciò che è cresciuto devi sperare che la neve si sciolga per poter estirpare tutto :lol: altro che
 
Alto