• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Trifoglio nanissimo o dichondra

ghost76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum ;) la primavera è alle porte e quindi mi ricordo di avere un giardino :inc:
Premetto ho 4 cani, labrador, sono bravi nel senso che non scavano ecc però calpestano camminando e soprattutto fanno la pipì ... quindi qualunque tentativo di prato, inglese, rustico e quel che sia in breve tempo è a chiazze :(
Ho pensato al trifoglio nanissimo ma quello nano nano praticamente che striscia per terra, essendo un tappezzante mi risolverebbe non pochi problemi ... ma da quello che ho letto in giro è difficile trovare semi che siano realmente nanissimi (consigli di marche o siti veramente affidabili???) in alternativa stavo guardando la diocondra, ma mi sembra che d'inverno non sia poi cosi bella e si indebolisce parecchio dando spazio a infestanti ....
Consigli? Aiuti? grazie fin da ora!!!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuta nel forum.

La presenza di cani in giardino non è compatibile con il prato neppure le macroterme oltre certi lilmiti possono farcela la dicondra da te credo che in ogni caso sia difficile da gestire e avrebbe comunque un periodo di dormienza molto lungo. Unica soluzione senza buttare soldi sarebbe quella di tagliare quello che nasce spontaneamente e tenersi un "bastardino" che avrebbe il vantaggio di avere ottime capacità di recupero. Anche il trifoglio potrebbe poco o nulla da quello che descrivi e comunque non saprei aiutarti nella scelta della marca.

Alto