• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Treni e cani, in arrivo la class action contro le Ferrovie dello Stato

Vagabonda

Florello Senior
C'era già un topic ma purtroppo non riesco a ritrovarlo, comunque l'AIDAA (che secondo me è attualmente la migliore associazione che abbiamo in Italia) vuol dare "battaglia" alle assurde regole che esistono sui treni italiani. Chi viaggia col cane viene trattato come un appestato, può prendere solo certi treni (i più lenti), viaggiare in un unico vagone (in fondo al treno), tenere il cane non solo -giustamente- legato, ma pure con la museruola, per ore. Quindi, per chi pensa che sia ingiusto, sta per partire una raccolta firme; spero si possa smuovere qualcosa, sempre nel rispetto comunque di chi un cane non ce l'ha e ne ha paura. Ma viaggiare col proprio animale non deve essere una punizione. Io lo vedo come un incentivo a far vivere ai cani quante più esperienze possibili accanto all'essere umano.

http://viaggi.excite.it/news/35862/...a-class-action-contro-le-Ferrovie-dello-Stato
Treni e cani, in arrivo la class action contro le Ferrovie dello Stato
12:57 gio 21 gennaio 2010 L'associazione italiana per la difesa di animali e ambiente, Aidaa, ha deciso di avviare una raccolta firme per una class action contro le Ferrovie Italiane con cui chiedere il risarcimento collettivo per il danno ed il disagio subito da tutti i passeggeri che viaggiano con il proprio cane.

In Italia, infatti, è proibito salire su tutti i treni alta velocità e sui Freccia Rossa se si ha un cane, mentre sugli altri treni i passeggeri che viaggiano con un cane di media e grossa taglia devono sistemarsi obbligatoriamente in coda al treno e solo in alcuni scompartimenti predisposti.

L'Aidaa ha sottolineato: 'Tutto ciò oltre a limitare il diritto di mobilità per un viaggiatore che paga regolarmente il biglietto solamente perché in compagnia del proprio cane, obbliga i viaggiatori a prendere i treni più lenti facendo perdere loro del tempo prezioso'.

Chi volesse aderire alla raccolta firme o avere qualche informazione sulla class action promossa dall'associazione animalista può inviare una mail all'indirizzo classactioncani@gmail.com, sarannno i responsabili dell'associazione a fornire tutte le informazioni necessarie. Nelle prossime settimane verranno organizzati alcuni banchetti di raccolta in prossimità delle stazioni ferroviarie delle maggiori città italiane. Obiettivo: raccogliere almeno 50mila adesioni.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bruna per firmare devo mandare una mail all'indirizzo che hai postato? Questo come tante altre cose la dice lunga sulla cultura italica animalista.
 

Vagabonda

Florello Senior
sì esatto, se vuoi -volete- provo prima io per vedere che non sia una bufala, ma visto che si parla di AIDAA io mi fiderei. Mitica associazione, alla faccia di tante altre più "blasonate" ma del tutto inefficaci.
 
Alto