• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tredescantia nanouk marcia?

gins

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Ho da circa un mese una piantina di tredescantia nanouk comprata alla coop, all'inizio era tutto normale ma ultimamente ha qualche problema: le foglie sono ancora belle turgide e colorate ma la base del fusto sembra marcita. Il terriccio è quasi completamente asciutto ma comunque umido, l'ho bagnata due o tre volte per immersione in questo mese, quando sentivo che il vaso era così leggero da sembrare vuoto. Posso in qualche modo salvarla facendone delle talee o è spacciata? Grazie in anticipo :)

8e24033e-64aa-41ae-9961-35eee99946b9.jpeg
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

taglia via la parte marcia fino a trovare il tessuto sano.
Fai radicare in acqua o in semiidroponica.

Bagnare 3 volte in un mese invernale è assolutamente troppo, specie se la piana è coltivata in terraccia.

Ste
 
Alto